Cinema

The Crown 5, ci “sarà” anche il Premier John Major

Netflix ha svelato chi ricoprirà il ruolo del nuovo personaggio

The Crown 5 assisterà all’aggiunta di un nuovo personaggio. La fortunata serie Netflix, che ripercorre le vicende relative alla royal family britannica, vedrà infatti coinvolto anche Jonny Lee Miller nei panni dell’ex Premier John Major. L’annuncio arriva direttamente dai profili social del pluripremiato show, che nel corso dei 78° Golden Globes ha portato a casa ben quattro statuette, tra cui quella per la Miglior Serie Drammatica.

The Crown 5, novità in arrivo per la serie Netflix del momento

The Crown torna a rinnovarsi completamente. Per raccontare al meglio le diverse fasi del regno dell’attuale sovrana in carica, la Regina Elisabetta, dalla sua incoronazione fino agli anni Duemila, la serie ha assistito a un cambiamento radicale nel cast, avvenuto ogni due stagioni. Nel corso dei capitoli terzo e quarto, lo show aveva tra gli interpreti principali Gillian Anderson nei panni di Margaret Thatcher, la celeberrima Iron Lady che ha ricoperto la carica di Primo Ministro dal 1979 al 1990.

A partire dalla quinta stagione, la Anderson passerà il testimone a Jonny Lee Miller, così come la Thatcher lo ha trasferito a John Major, Premier britannico tra il 1990 e il 1997. Stando inoltre alle indiscrezioni riportate sulla serie, ideata da Peter Morgan, The Crown ripercorrerà anche la celeberrima intervista scandalo che Lady Diana ha rilasciato nel 1995. “Eravamo in tre in questo matrimonio. Era un po’ troppo affollato” – così l’ex moglie del Principe Carlo, allora, aveva sconvolto con le sue dichiarazioni, ammettendo di fatto i tradimenti dell’erede al Trono con Camilla Parker Bowles.

Nonostante siano trascorsi ben ventisei anni, quelle parole pesano ancora come macigni. Per questi motivi, dunque, la quinta stagione di The Crown è forse tra gli show più attesi, tuttavia, i fan dovranno aspettare ancora un po’. I lavori partiranno, infatti, a partire da luglio e saranno coinvolti numerosi volti inediti. Tra tutti, Imelda Staunton sarà la nuova Regina Elisabetta, Jonathan Pryce sarà il Principe Filippo e Elizabeth Debicki vestirà i panni di Lady Diana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Crown (@thecrownnetflix)

LEGGI ANCHE: Sex Education 3 ha una data d’uscita: Netflix ha condiviso le prime foto

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio