Ai quarti di Euro 2020 le prime squadre a qualificarsi sono Danimarca e Italia. I danesi hanno dilagato contro un Galles assai appannato. Gli Azzurri ha giocato due ottavi di finale questa sera: i primi di sofferenza e difficoltà durante i tempi regolamentari e poi la svolta nei supplementari. Due dei tre subentrati segnano nel primo extra time: Chiesa al 95′, Pessina al 105′. E’ finita 2 a 1; per gli austriaci segna Kalajdzic (114′). L’episodio che ha cambiato l’inerzia della partita è stato il gol annullato da Taylor a Arnautovic. Adesso la nostra Nazionale volerà a Monaco per incontrare la vincente tra Portogallo e Belgio.
“Avevo messo in conto la sofferenza, perché l’Austria è il tipo di squadra che ti fa giocare anche male“. Lo mette in chiaro mister Mancini a caldo nelle dichiarazioni del post partita che sui cambi spiega: “sono stati fondamentali, ma hanno giocato bene tutti quanti“. L’aggressività austriaca ci ha messo in difficoltà: “Avremmo dovuto essere più precisi nell’ultimo passaggio, ma i ragazzi hanno voluto vincere assolutamente questa partita – conclude il mister.
Incontenibile la gioia dei marcatori azzurri; Pessina spiega: “Non ho ancora realizzato di aver segnato con il Galles figuriamoci questo”. Chiesa infine segna con record annesso: per la prima volta padre e figlio segnano nella stessa competizione; Enrico aveva segnato nel 1996 mentre l’altro eroe di questa sera, Federico sarebbe nato solo l’anno dopo.
Una partita corale, dominata e il poker parla chiaro: doppietta di Dolberg, Maehle (atalantino) e Braithwaite. Il Galles non ha impensierito l’ordinata ed efficace difesa danese. Era dal 1998 che la Danimarca non vinceva una gara dentro-fuori in una competizione internazionale. Felicissimo i mister Hiulmand che ha ricordato il particolare torneo fin ad ora della sua squadra che ha affrontato il caso Eriksen: “Tutti ci hanno dato il supporto di cui avevamo bisogno, e il loro amore, per Eriksen e per noi, ci ha messo le ali”.
Ad attendere i danesi nei quarti – sabato a Baku – la vincente tra Olanda-Repubblica Ceca.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment