Musica

Maneskin, il bacio tra Damiano e Thomas in Polonia: “L’amore non è mai sbagliato”

Il video della rock band italiana che sta facendo il giro del mondo sui social

I Maneskin non sono interessati solo al successo e ai record per cui sono sempre più alla ribalta della stampa nazionale e internazionale. I quattro componenti della rock band romana continuano a pubblicamente a sostenere le proprie idee, come il supporto alla comunità LGBTQIA+. Ieri, 26 giugno, sul palco dello show polacco Polsat SuperHit Festival 2021, nel giorno del Pride, Damiano David e Thomas Raggi si sono scambiati un bacio, sottolineando il concetto. Successivamente hanno postato il video sulle proprie pagine social, aggiungendo semplicemente: “Love is never wrong” (“L’amore non è mai sbagliato”).

Maneskin il video di sostegno alla comunità LGBTQIA+

Il successo internazionale è arrivato grazie alla partecipazione all’Eurovision 2021 e sembra non avere limiti geografici per una band che canta in inglese. Ma non si limitano a cantare le loro hit, rivendicano con il loro tono di cantare e mostrare al pubblico messaggi di egualità e libertà. Esattamente quello che la rock band romana ha cercato di inviare dal palco polacco del Polsat.

Uguali diritti per la comunità LGBTQIA. Noi pensiamo che ognuno dovrebbe avere il permesso di farlo senza paura. Pensiamo che ognuno dovrebbe essere completamente libero di essere chi diamine vuole. Grazie Polonia. L’amore non è mai sbagliato“, hanno scritto i Maneskin sui loro account ufficiali, come potete vedere sotto nel profilo Instagram, postando il video del bacio tra Damiano e Thomas. In barba a chi sostiene che si tratti di una forma di politicizzazione della musica, la band prosegue fiera sul proprio cammino, ritenendo di non doversi snaturare in quanto musicisti, né di snaturare le proprie idee. Il bacio è stato divisivo, ma era prevedibile: da una parte coloro he apprezzano l’impegno sociale della band, dall’altra chi sostiene che determinate tematiche non debbano essere affrontate su un palcoscenico di uno show musicale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

 

 

Pulsante per tornare all'inizio