"
News

Ferragamo, Matteo Gobbetti è il nuovo amministratore delegato

Gobetti sarà anche direttore generale oltre che AD

Marco Gobbetti guiderà la maison fiorentina, assumendo il ruolo di direttore generale e amministratore delegato. Attualmente Gobetti è anche CEO di Burberry, ma la società Salvatore Ferragamo a capo del gruppo Fiorentino e la Ferragamo Finanziaria hanno comunicato che si è raggiunto un accordo con Gobbetti per il suo ingresso nel Cda.

Marco Gobbetti e il Luxury: da Givency a Moschino, passando per Burberry

Gobbetti vanta una lunga carriera nel luxury e nel fashion. È stato amministratore delegato di Moschino e per 13 anni è stato in Lvmh; in quella circostanza ha ricoperto il ruolo di CEO di due tra i brand più blasonati: Givenchy e Celine. Attualmente fa parte invece della società britannica, Burberry, quotata al London stock exchange. Gobbetti ha fatto sapere, tramite un comunicato stampa, che assumerà il ruolo di direttore generale e amministratore delegato per Ferragamo quando avrà terminato il percorso con Burberry, in termini contrattuali.

Gerry Murphy, il presidente del Cda di Burberry, ha voluto ringraziare Marco Gobbetti per il lavoro svolto: “Vorrei ringraziare Marco per la sua partnership e l’immenso contributo che ha dato a Burberry. Ha avuto un impatto trasformativo e ha creato degli obiettivi e una strategia chiaramente definiti, un incredibile team e dato un forte impulso al brand. Il Cda ed io siamo naturalmente delusi dalla decisioni di Marco ma comprendiamo e rispettiamo in pieno il suo desiderio di ritornare in Italia dopo 20 anni all’estero”.

 

Viviana Gaudino

Nata e cresciuta a Napoli, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne alla Federico II, si è trasferita a Roma dove ha studiato Editoria e Scrittura alla Sapienza e terminato il percorso con lode. La grande passione per i libri e la letteratura l'hanno spinta a portare avanti il progetto di entrare nel mondo dell’editoria e della comunicazione: ha infatti partecipato al master "Il lavoro editoriale", promosso dalla Scuola del libro di Roma, e a numerosi workshop improntati sulla stesura e la correzione di testi. Dopo svariate esperienze come Redattrice (Edipress - agenzia di stampa del Corriere dello Sport - TuttoSport - Italo - Auto.it - Classified - Il Tempo -, LaCooltura, Snap Italy, NapoliSport), Editor, supporto Ufficio Stampa e Social Media Manager, è approdata nella redazione interna Velvet Mag.

Back to top button
Privacy