Il grande caldo ci fa desiderare le vacanze, per questo siamo in trepidante attesa delle ferie, ma ancora circondati dalle mura della nostra abitazione. Ecco perché è bene creare una condizione ideale affinché la nostra estate casalinga non sia eccessivamente all’insegna della sofferenza da caldo. Per far ciò basta prendere qualche rimedio pratico, alla cui definizione corrisponde l’organizzazione di un giardino indoor. Grazie ad una selezione di piante adatte per questo scopo infatti riuscirete a rendere la vostra casa più vivibile in questi mesi.

Una selezione accurata

In attesa di poter godere finalmente della destinazione che abbiamo prescelto, magari sotto a delle vere e proprie palme situate nella località marittima della nostra prossima destinazione, non resta che creare un giardino indoor all’interno della nostra abitazione, migliorando la vivibilità di quest’ultima. Non è infatti esclusivamente un discorso di ossigeno: anche l’occhio vuole la sua parte, e grazie alle piante giuste riuscirete a rendere la vostra casa un posto accogliente e colorato nonostante il caldo torrido.

Per il vostro giardino indoor acquistate dunque una Palma Kentia, pianta originaria dell’emisfero australe ma non per questo poco adatta al vostro obiettivo. Questa non avrà bisogno né di molta cura, né tantomeno di un’esposizione continua alla luce per vivere in maniera ideale. Il medesimo discorso vale per la Euphorbia Ingens, una pianta di origine africana che in natura è capace di superare i dieci metri di altezza. Estate inoltre è sinonimo di colori sgargianti: ecco perché le piante ideali per il vostro giardino indoor sono anche quella del Limone e la Strelitzia Reginae. Infine non potrete fare a meno dell‘Aloe Vera all’interno delle mura della casa. Bella, utile e soprattutto in grado di purificare l’aria: rappresenta un vero e proprio must tra le piante da curare all’interno di un appartamento.

 

 

LEGGI ANCHE: Allenamento in estate: tre soluzioni efficaci per combattere il caldo