Red Carpet

Camila Mendes, i look più glamour dell’attrice di Riverdale

Sempre elegante, dai red carpet ai programmi televisivi, l'attrice ha un debole per la moda

Tutti coloro che hanno guardato Riverdale avranno già sentito parlare di Camila Mendes. L’attrice, classe 1994, nell’amata serie TV di The CW interpreta Veronica Lodge e quest’oggi, 29 giugno 2021, compie gli anni. Nata da genitori brasiliani, Camila Mendes ha vissuto in diverse città ma il ricordo d’infanzia più bello è custodito in Florida. Il suo primo ruolo in televisione è arrivato con Riverdale, un teen drama estratto dai fumetti della Archie Comics che le ha permesso di collezionare diverse nomination e di portare a casa anche alcuni premi. Un esempio è il Teen Choice Awards del 2018, dove ha vinto come migliore attrice drammatica in TV. Nello stesso anno, ha vinto – grazie allo stesso ruolo – un People’s Choice Awards come migliore star femminile dell’anno.

Dopo essersi fatta conoscere sul piccolo schermo, Camila Mendes ha potuto intraprendere il percorso d’attrice recitando soprattutto al cinema. L’abbiamo vista coinvolta in film romantici come The New Romantic, The Perfect Date e Palm Springs- Vivi come se non ci fosse un domani.

Camila Mendes

Camila Mendes e i suoi look sul red carpet: i più belli

Cinema e televisione l’hanno presto avvicinata al mondo patinato della moda, un’opportunità che a Camila non dispiace affatto. La giovane attrice ha posato per diverse riviste, da Teen Vogue a Cosmopolitan, e ha presenziato a diversi eventi glamour sfoggiando abiti perfetti da red carpet. Ad esempio, al Vanity Fair Party degli Oscar 2020 ha indossato un abito dai richiami retrò di Moschino ispirato a sua volta ad un’opera di Picasso. Sul red carpet dei SAG Awards 2020 invece ha optato per un abito argentato senza spalline di Ralph&Russo.

Grintoso e colorato il look che ha portato al Met Gala del 2019: un abito giallo limone di Prabal Gurung, con una gonna impreziosita da tantissime frange e un fiocco azzurro ad altezza vita in pendant con i sandali. Dello stesso stilista, Camila Mendes ha indossato anche un abito total red dalla profonda scollatura sul red carpet del NFL Honors 2019.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da camila mendes (@camimendes)


La sua eleganza non è soltanto destinata al red carpet. Per eventi di portata minore, come ad esempio la partecipazione a The Tonight Show di Jimmy Fallon, ha indossato un minidress in chiffon dalla fantasia floreale del brand With Jéan. Durante un evento organizzato da Ferragamo a Milano a febbraio 2020, l’attrice ha optato per un look firmato dalla maison italiana composto da shorts di pelle ed un blazer color senape.

LEGGI ANCHE: Da Sanremo a Mille: i look più glamour del 2021 di Achille Lauro

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio