Soltanto poche settimane fa, Eleonora Abbagnato ha detto addio all’Opéra di Parigi, un palcoscenico che l’ha accolta e vista crescere come una mamma fa con la propria figlia. La celebre ballerina italiana è tornata a casa, ha appeso le scarpette al chiodo, ma non ha messo da parte l’amore per la danza, un mondo che l’ha coinvolta sin dalla tenera età.

Aveva soltanto 11 anni quando è arrivata in televisione in punta di piedi, ballando in un programma con Pippo Baudo. Dopo aver girato l’Europa, da Marsiglia a Parigi, una volta maggiorenne Eleonora è entrata nel corpo di ballo dell’Opéra di Parigi pur non sapendo che quella sarebbe stata la sua casa per molti anni. Dal 2015, ha diretto il corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma. Tanta danza, ma anche mondo dello spettacolo. Eleonora ha esordito al cinema con il film Il 7 e l’8 con Ficarra e Picone, mentre in TV ha partecipato a diverse trasmissioni: da Ballando con le stelle (come ospite) ad Amici di Maria De Filippi per poi arrivare come giudice ad Amici Speciali.

Eleonora Abbagnato e l’amore per la moda che la lega alla maison Dior

Crediti: Eleonora Abbagnato/Instagram

E, dopo danza, televisione e cinema è la volta della moda, un altro settore molto caro alla ballerina, soprattutto grazie a Dior. Legatissima alla maison, Eleonora Abbagnato ha infatti stretto un sodalizio importante con Maria Grazia Chiuri per la realizzazione dei costumi del balletto Nuit Blanche portato in scena nel 2019 al Teatro dell’Opera di Roma. Una magia fatta di tulle bianco, unito a decorazioni floreali delicate e dal tocco fiabesco, hanno impreziosito il balletto.

Ma quella non è stata l’unica volta che Eleonora Abbagnato ha indossato abiti Dior. Che sia per eventi importanti o per look casual da tutti i giorni, la ballerina non rinuncia al suo stile. A testimoniarlo è anche la sua vetrina Instagram, dove pubblica tantissimi scatti legati alla sua professione e anche alla sua passione per la moda. Un look super approvato? Jeans abbinati ad una camicia in chiffon color ametista in stile vedo-non-vedo, firmato Dior, e abbinato a delicati gioielli di Federica Tosi. In occasione del Disturbing Beauty di Dior, per la collezione Autunno/Inverno 2021 della maison Eleonora Abbagnato ha indossato una giacca di cotone blu denim, una t-shirt classica bianca con la scritta J’Ador, una gonna plissettata color nude e stivali neri. E sempre firmato Dior è l’abito blu notte che la ballerina ha indossato per un servizio fotografico di Grazia.

LEGGI ANCHE: Camila Mendes, i look più glamour dell’attrice di Riverdale