Si avvicina il grande giorno e per una sposa è importante mantenere la calma e soprattutto concedersi qualche coccola beauty. Approfittate di questo particolare momento della vostra vita per infilare, tra una prova vestito e l’altra, anche trenta minuti da dedicare alla vostra pelle: vedrete, vi ringrazierà!

Se per voi è importante arrivare al giorno del fatidico “sì” bellissime e raggianti è importante in primis lasciare da parte le amarezze della vita (perché quelle, si sa, sono sempre presenti), dimenticare i parenti che vi danno del filo da torcere (e in quel caso delegate ad altri, se ne occuperanno per voi) e concedervi dei trattamenti beauty che andranno a rinvigorire mente, corpo e spirito. Da quale partire? Parliamo prima di tutto di tempistiche. Eccetto quelle rare occasioni in cui un matrimonio viene messo in piedi dall’oggi al domani, avrete sicuramente mesi per pianificare tutto, anche le coccole beauty.

I trattamenti beauty da seguire prima delle nozze: i consigli

Vi consigliamo di partire con mesi di anticipo, in modo da ottenere risultati costanti con il passare del tempo (perché, lo sappiamo, i trattamenti beauty presi singolarmente non possono fare miracoli). Partendo dal corpo, vi suggeriamo un pacchetto massaggi (drenanti e snellenti, combo micidiale) che aiuterà la vostra pelle ad essere più vellutata.

Per il viso, invece, potreste puntare a trattamenti da VIP (come ad esempio l’ossigenoterapia) o semplicemente optare per rimedi fai da te, coccolandovi con una maschera viso a settimana, scrub e pulizia del viso. Per quest’ultima, vi consigliamo di farla circa una settimana prima dal matrimonio, in modo da evitare spiacevoli rossori. Anche i capelli hanno bisogno di essere viziati di tanto in tanto. Oltre alla classica seduta dal parrucchiere che saprà rendere giustizia alla vostra acconciatura per il grande giorno, partite un po’ prima con impacchi e maschere per capelli, soprattutto se soffrite di capello secco, crespo e grasso. Questo lo saprete bene, ma per quanto riguarda la depilazione corpo e sopracciglia, partite con il dovuto preavviso. Infine chiudete con una seduta di manicure e pedicure, da fare a ridosso delle nozze.

LEGGI ANCHE: Beauty routine estiva: lo scrub naturale a base di fichi