Sarà un’edizione all’insegna di personalità stellari quella del Festival di Cannes 2021. La storica kermesse, che si terrà nell’omonima località francese dal 6 al 17 luglio, vedrà intervenire infatti Jodie Foster, Matt Damon, Isabelle Huppert, Marco Bellocchio and Steve McQueen nel corso dei celebri Rendez Vous. Ad annunciarlo è stata la stessa organizzazione dell’evento, gestita da Pierre Lescure (Presidente) e Thierry Frémaux (Direttore generale). Come negli anni precedenti, gli incontri si terranno nella Sala Buñuel e avranno luogo a partire dalle ore 15:00.

Festival di Cannes 2021, gli ospiti a La Croisette

Tutto pronto per la 74esima edizione del Festival di Cannes. Tra pochi giorni, infatti, avrà inizio l’evento che, come gli anni scorsi, si terrà presso il Palais des Festivals et des Congrès. Tra gli eventi più patinati per quanto riguarda la settima arte, il Festival vanterà anche nella stagione corrente la presenza di alcuni tra i più grandi nomi del grande schermo. È stata infatti ufficializzata la partecipazione di cinque grandi star internazionali, che presenzieranno ai Rendez Vous, gli incontri pubblici. Oltre che momenti di confronto, i convegni saranno anche un’occasione di conoscenza, di avvicinamento e confidenza sull’arte cinematografica.

Ad inaugurarli, il prossimo, 7 luglio sarà Jodie Foster. L’attrice statunitense, due volte Premio Oscar come Miglior Attrice Protagonista è tra i nomi più attesi della Croisette. Di recente ha preso parte a The Mauritanian, con il quale ha trionfato ai 78° Golden Globes. L’interprete passerà il testimone ad un altro Premio Oscar: il prossimo 9 luglio sarà infatti la volta di Matt Damon, mentre il 13 Isabelle Huppert sarà il volto del terzo incontro. Il penultimo incontro avrà luogo il 15 luglio e sarà incentrato su Marco Bellocchio, il quale presenterà lo stesso giorno in anteprima il suo documentario Marx può aspettare. A chiudere il girone di incontri, il 16 luglio, sarà il regista Steve McQueen.

LEGGI ANCHE: I volti di Lady Diana sullo schermo, dai film alle serie tv