Tendenze Moda

Dai capi agli accessori imperdibili: cosa comprare con i saldi estivi 2021

Come acquistare seguendo i trend dell'estate

L’estate porta consiglio quando si tratta di saldi estivi. A partire dai primi di luglio (salvo varie eccezioni, come vi abbiamo già raccontato), in quasi tutta Italia sarà possibile concedersi un po’ di sano shopping a prezzi moderati (o almeno si spera). Aspettavate da tempo di acquistare una borsa che a prezzo pieno avrebbe altrimenti prosciugato il vostro conto in banca? Oppure avevate scoperto da poco una giacca e, lungimiranti, avete atteso il mese dei saldi per acquistarla? Tranquilli: non siete gli unici.

Mentre sul web tantissimi brand hanno ben pensato di inaugurare la stagione estiva dei saldi in anticipo, tantissimi negozi in tutta Italia appenderanno il cartellino rosso a partire da luglio. Inutile dire che le proposte saranno talmente tante da non poter mettere occhi e mani su tutto. Per questo è importante arrivare preparati, magari inserendo tutto ciò che può interessarvi in una wish list (fisica o digitale) e tenerla a portata di mano quando arriverà il momento.

Cosa acquistare durante i saldi estivi 2021: vestiti, scarpe, borse e accessori

Cosa acquistare con i saldi estivi 2021? Partiremmo con il consigliarvi cosa non comprare, ovvero tutti quegli accessori e capi d’abbigliamento che, a prezzo scontato, diventano il must have assoluto e che poi, nel nostro armadio, finiscono per partecipare allo show dei record per gli acari di polvere accumulati negli anni. La prima regola è: siate pratici, obiettivi, acquistate soltanto quello che vi serve e che indosserete.

Pensando invece a cosa acquistare, vi consigliamo di dare un’occhiata alle tendenze dell’estate 2021, che predilige soprattutto denim, colori pastello e fluo, fantasie floreali, slingback, maxi orecchini e borse di ogni grandezza (mini, maxi, medium). Per quanto riguarda le scarpe, oltre alle slingack, per quest’estate tornano a dettare tendenza anche i sabot (conosciuti anche come zoccoli). Per quanto riguarda i cappelli, puntate a bucket hat, cappelli con visiera e cappelli di paglia.

Ma non solo estate: valutate anche le collezioni Autunno/Inverno 2021/2022, scegliendo cappotti, jeans, maglioni e blazer. Ad esempio, Bottega Veneta propone in saldo i suoi stivali total black.

LEGGI ANCHE: Saldi estivi 2021: le date di inizio e le differenze tra regioni

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio