Cinema

Le serie più attese di inizio luglio: tra Sky e Netflix, cosa guardare

È un testa a testa tra la piattaforma di streaming video e il network, che da domani vedranno il proprio catalogo aggiornato

Il mese di luglio porta con sé interessanti novità. Dopo aver inaugurato la stagione estiva, nel corso di giugno, con serie del calibro di Summertime 2 e show quali Celebrity Hunted 2, gli utenti avranno la possibilità di fruire di nuovi contenuti. Se Netflix continua ad intrattenere gli abbonati al servizio grazie al frequente aggiornamento del suo catalogo, anche Sky sembra non farsi intimidire. Di recente, infatti, il network ha inaugurato un nuovo canale tematico, dedicato alle serie televisive e denominato, per l’appunto, Sky Serie. È dunque un testa a testa tra i due emittenti, che nel giro di pochi giorni renderanno disponibili nuovi programmi. Ecco di seguito, dunque, le tre serie più attese che, tra il 1° e il 3 luglio, arriveranno su Sky e Netflix.

1. Generazione 56K da domani 1° luglio disponibile su Netflix

Ad inaugurare le novità del mese è Netflix, che assisterà all’aggiunta, a partire da domani 1° luglio, della serie Generazione 56K. Prima avventura seriale targata The Jackal, avrà come protagonisti Daniel (Angelo Spagnoletti da adulto, Alfredo Cerrone da piccolo) e Matilda (Cristina Cappelli da adulta, Azzurra Iacone da piccola). I due, che si conoscono sin dall’infanzia, si innamoreranno da adulti. In compagnia degli amici di sempre Sandro e Luca (rispettivamente Fabio Balsamo e Gianluca Fru), saranno i personaggi principali della serie che, in un gioco tra passato e presente, ripercorrerà l’impatto che Internet nelle nostre vite, filtrato attraverso gli occhi di chi quel cambiamento lo ha vissuto appieno, a partire dal celeberrimo modem 56K.

2. L’assistente di volo – The Flight Attendant, disponibile da domani 1° luglio su Sky Serie

Sky invece ha scelto di rendere disponibile sul proprio network una delle serie più attese dagli spettatori. Su Sky Serie trasmetterà infatti, a partire da domani 1° luglio L’assistente di volo – The Flight Attendant. Si tratta di uno show di genere prettamente thriller dai risvolti da dark comedy. Firmato Steve Yockey è tratto dall’omonimo bestseller di Chris Bohjalian. La serie sarà incentrata intorno alle vicende relative al personaggio di Cassie, interpretato da Kaley Cuoco (nota per il ruolo di Penny in The Big Bang Theory). La giovane, un’hostess di volo, si ritroverà coinvolta suo malgrado in un caso di caso di omicidio. Dopo aver trascorso la notte a Bangkok, si risveglierà in un hotel accanto al corpo senza vita di un uomo. Immediatamente tornerà a New York, cercando di far perdere le sue tracce, ma qui sarà interrogata dall’FBI, in quanto testimone. Cassie, tuttavia, non ricorderà nulla di quella notte, per cui non potrà escludere a priori di essere la colpevole.

3. I Hate Suzie debutterà su Sky Serie il prossimo 3 luglio

Nata dalla mente Lucy Prebble, la creatrice della serie Diario di una squillo perbene, I hate Suzie è la nuova serie Sky Original. La storia ruota attorno a Suzie Pickles, giovane attrice dalla promettente carriera televisiva. Precedentemente idolo dei teenagers, la sua carriera subisce uno scossone quando il suo smartphone viene hackerato. In rete vengono diffuse alcune foto particolarmente spinte della ragazza, la quale si trova in balìa della gogna mediatica. Nel corso della serie, dunque, Suzie cercherà di salvare il suo matrimonio con Cob e, soprattutto, di preservare il benessere del figlio. I hate Suzie approderà su Sky Serie il prossimo 3 luglio.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio