Lifestyle

Palinsesti Mediaset, Barbara d’Urso sarà sostituita da Anna Tangelo la domenica sera

La presentazione dei palinsesti ha confermato le voci trapelate nell'ultimo periodo

Le voci circa un ridimensionamento di Barbara d’Urso sul piccolo schermo si erano fatte sempre più insistenti nell’ultimo periodo. La presentazione dei palinsesti Mediaset, avvenuta oggi 1° luglio, ha tuttavia messo a tacere ogni dubbio: la conduttrice partenopea non salirà al timone di Domenica Live. Per la prossima stagione televisiva, infatti, l’azienda di Cologno Monzese ha scelto di non trasmettere il talk show pomeridiano, confermando inoltre la cancellazione di Live – Non è la d’Urso. Allo storico volto di Canale 5 rimarrà, dunque, solo la conduzione di Pomeriggio Cinque. In sostituzione di Domenica Live, inoltre, arriverà Anna Tatangelo che condurrà sulla rete del Biscione Scene da un matrimonio.

Mediaset ha rivoluzionato il palinsesto: confermata la cancellazione di Domenica Live

Nel corso degli ultimi mesi Barbara d’Urso è stata al centro del dibattito pubblico. La conduttrice ha attirato l’attenzione per via del tanto chiacchierato rapporto con l’azienda di Cologno Monzese. In particolar modo, soprattutto dopo gli ascolti di Domenica Live, i vertici Mediaset hanno preso una decisione storica: cancellare la trasmissione pomeridiana di Canale 5. Il talk, condotto ininterrottamente da diversi anni dalla d’Urso, l’aveva resa ormai la ‘signora della domenica’. Sta di fatto che, a partire da settembre, né il talk pomeridiano né quello serale – Live Non è la d’Urso – saranno presenti nel palinsesto di Canale 5.

Mentre a Barbara d’Urso rimarrà solo Pomeriggio Cinque, almeno fino al prossimo inverno, Anna Tatangelo subentrerà nella fascia pomeridiana della domenica Mediaset, scontrandosi con Mara Venier su Rai 1. Al posto di nomi come Elisa Isoardi e Lorella Cuccarini – trapelati negli scorsi mesi – l’azienda ha deciso di puntare sulla cantante di Sora. A lei affiderà, infatti, Scene da un matrimonio, storico programma che per molti anni ha assistito alla conduzione di Davide Mengacci. Chissà, dunque, se il completo rinnovo dell’azienda di Cologno Monzese riuscirà a conquistare gli spettatori.

LEGGI ANCHE: Pamela Anderson, l’ex bagnina di “Baywatch” compie 54 anni

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio