“Meglio il Belgio dell’Austria, perché concede sempre qualcosa“. Mister Mancini si rivela profetico con l’analisi della vigilia del quarto di finale degli Azzurri: la sua Italia domina e vince con una bella prestazione, sia per il gioco espresso, che per la concentrazione mostrata, contro una squadra, il Belgio, che domina il ranking FIFA da anni. Il risultato sul campo racconta di un 2 a 1 sul Belgio di Romelu Lukaku, autore dell’unica rete belga su rigore. Tra gli Azzurri segna prima Nicolò Barella al 31′ e poi raddoppia Lorenzo Insigne al 44′, votato dalla Uefa come migliore in campo per la segnatura spettacolare a giro dalla distanza.
La semifinale a Wembley di martedì 6 luglio alle 21 sarà ITALIA – SPAGNA.
La critica aveva invocato una vittoria con una grande squadra per cominciare a credere alla potenzialità di questa Nazionale ed è arrivata “una grandissima partita” – come la definisce il Mancio a caldo a fine gara – “meritavamo di soffrire meno sul finale”. Poi prova immediatamente a concentrarsi sul prossimo impegno: “li ringrazio per la partita che hanno giocato, ma la strada è ancora lunga”.
“Sorrido perché ancora una volta abbiamo dimostrato i valori con cui giochiamo – ha commentato Bonucci sottolineando la forza del gruppo e dell’Itali – abnegazione, volontà di mettere in campo il nostro gioco con umiltà, di mettere in campo il cuore degli italiani, sia gli 11 in campo, che i 15 fuori”.
Unica nota stonata l’infortunio di Spinazzola, MVP UEFA nei passati incontri, si blocca e da subito serpeggia preoccupazione. Si teme la rottura del tendine d’Achille. Probabili 5 mesi di stop, proprio lui spesso decisivo sulla fascia e che stasera ha salvato una palla vicinissima al palo interno.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment