Nonostante l’ottava e ultima stagione abbia ricevuto diverse critiche dagli spettatori, è innegabile che Game of Thrones abbia avuto un enorme impatto sulla serialità televisiva. Lo show, nato dalla penna di George R.R. Martin, è pronto a estendere il proprio universo narrativo, attraverso la realizzazione di alcuni spin-off. In attesa della conclusione della saga letteraria The Winds of Winter, che per sua stessa ammissione Martin vede ancora lontana, Westeros – il ‘Continente Occidentale’ nel quale è ambientata la serie – sarà lo sfondo di nuove vicende.

Game of Thrones, l’universo narrativo si espande: numerosi spin-off in arrivo

Ad informare i fan di Game of Thrones circa lo sviluppo dei vari show correlati è stato Casey Bloys, responsabile dei contenuti di HBO. Negli scorsi mesi, infatti, erano fioccate numerose novità a riguardo. Anzi, già prima che la serie giungesse al termine, il network aveva annunciato la realizzazione di The Long Night. Lo show, di cui era già stato diretto l’episodio pilota, avrebbe avuto come protagonista Naomi Watts. Ciononostante, il progetto è poi stato accantonato, lasciando spazio dunque ad House of the Dragon. Previsto per gli inizi del 2022, il programma è dunque il primo spin-off di Game of Thrones in uscita, ma non l’unico di cui si è parlato. La HBO, nel mese di marzo, ha fatto i nomi di altri tre probabili show: 9 Voyages, Flea Bottom e 10.000 Ships a cui si aggiunge, inoltre, la serie di animazione Tales of Dunk & Egg.

Games of Thrones, le parole di Casey Bloys e le prime foto di House of the Dragon

In occasione di un evento stampa organizzato da WarnerMedia, il responsabile dei contenuti di HBO ha fatto il punto della situazione. Nonostante le notizie confortanti per i fan della serie, Casey Bloys ha affermato che solo House of the Dragon sia attualmente in lavorazione, mentre gli altri progetti si troverebbero ancora in fase di sviluppo. “La buona notizia è che tutto ciò che si fa collegato a Game of Thrones diventa notizia.” – ha esordito Bloys, proseguendo – “Qualsiasi script che è sviluppo o sceneggiatura che viene parzialmente messa in lavorazione diventa notizia e inevitabilmente viene segnalato e le persone presumono che siano in produzione. Solo House of Dragon è in produzione, il resto è in sviluppo e prenderemo una decisione in futuro“.

House of the Dragon, di cui ultimamente il profilo Instagram dello show ha diffuso le prime immagini, è dunque l’unico spin-off confermato. La vicenda ruoterà attorno alla nascita della casata Targaryen, svelando gli eventi che hanno avuto luogo centinaia di anni prima dell’arco temporale di Game of Thrones. Stando alle notizie trapelate, la serie dovrebbe uscire nei primi mesi del 2022. Chissà se saprà raccogliere degnamente lo scettro del suo illustre predecessore.

 

 

LEGGI ANCHE: Paolo Villaggio, l’omaggio a Roma a 4 anni dall’addio