Lifestyle

Lo smalto per unghie perfetto per luglio: i colori di tendenza

Mettete da parte le sfumature pastello: spazio ai colori vibranti

Addio colori pastello: con luglio la moda ha le idee ben chiare quando si parla di smalto per le unghie. Parola d’ordine: osare. L’estate porta con sé voglia di spensieratezza e allegria che in genere trasmettiamo non soltanto attraverso parole e mimica facciale (e del corpo), ma anche attraverso ciò che indossiamo (e come lo indossiamo). Accessori, capi d’abbigliamento e tonalità di colore regalano alla persona che abbiamo davanti un nostro perfetto biglietto da visita. Importante quindi dare il giusto tono anche alle vostre unghie.

Perché mettere da parte i colori pastello? Facciamo chiarezza: se la moda Primavera/Estate 2021 ha detto sì alle tonalità più delicate, è anche vero che per i mesi più caldi della bella stagione bisognerebbe lasciare il posto a colori più audaci, che emanino vibes positive. Lasciate da parte quindi le tonalità più romantiche e conservatele per settembre. Piuttosto, adesso, dipingete le vostre unghie di colori forti, accesi, come ad esempio le sfumature fluo, anch’esse di tendenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Isabella Franchi (@unghiedellamadonna)

I colori più belli per delle unghie da grido: smalti perfetti per luglio

Ad esempio il rosso è uno di quei colori che non tramonta mai ed è perfetto sia nel vestiario che come smalto per le unghie. Potete sbizzarrirvi come meglio credete, optando per unghie total red oppure per un French multicolore. Quest’anno la nostalgia anni ’90 continua a dettare tendenza, per questo tra le fantasie più belle e colorate da scegliere per luglio ritroviamo quella psichedelica. Linee colorate che si rincorrono e che acciuffano lo spirito allegro e spensierato dell’estate: in questo caso potete optare per diversi colori, dal giallo al verde, dal blu al fucsia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Get Nailed Bristol (@getnailedbristol)


Un altro consiglio per le vostre unghie estive è seguire l’esempio di Chiara Ferragni, anche se il suo French risale a qualche tempo fa. L’influencer cremonese aveva optato per un french multicolore, ogni unghia di un colore diverso. Scegliete colori forti, meglio se fluo, dal rosa shocking al verde lime.

LEGGI ANCHE: La pandemia senza cravatta: i numeri della crisi

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio