Lifestyle

Mediaset, anticipazioni fino al 9 luglio: “Beautiful”, “Una vita”, “Love is in the air” e “Brave and Beautiful”

Tutto ciò che accadrà questa settimana nelle puntate delle soap e delle serie nel daytime di Canale 5

Continuano gli appuntamenti televisivi per gli spettatori. Sono numerose, infatti, le serie e le soap opera in onda nella fascia del daytime, in particolare sulle reti Mediaset. A partire da oggi 5 luglio, inoltre, debutta nel pomeriggio di Canale 5 dalle ore 14:45 la serie Brave and Beautiful. Lo show si va ad aggiungere alla fitta agenda che vede, tra gli altri programmi, anche Beautiful, Una vitaLove is in the Air.  Ecco dunque cosa accadrà nelle puntate in onda dal 5 al 9 luglio nelle fiction del daytime di Mediaset.

Beautiful Una Vita aprono il daytime di Canale 5: anticipazioni dal 5 al 9 luglio

Il compito di inaugurare il daytime di Canale 5 spetta, come al solito, a Beautiful. In onda a partire dalle ore 13:42, la celebre soap continua ad intrattenere gli spettatori con le sue vicende ricche di colpi di scena. Nella puntata trasmessa oggi 5 luglio, le cose tra Brooke e Ridge non sembrano procedere per il verso giusto. Lei tenterà di mettersi in contatto con il marito, che tuttavia non le risponderà al telefono. Donna la rassicurerà, mentre Eric se la prenderà con Quinn, visto il modo in cui ha trattato Brooke. L’episodio in onda martedì 6 luglio, invece, Quinn darà sfogo alla sua rabbia e frustrazione, dopo le parole di Eric. Nel frattempo, Ridge passerà il suo tempo con Shauna, con la quale ritroverà un po’ di serenità. Intanto, Donna cercherà di fare da mediatrice tra Katie, Bill e Brooke, consigliando alla prima di perdonare gli altri. Nella puntata di mercoledì 7 luglio, Bill decide di andare a trovare la Logan, la quale lo caccerà in malo modo per non alimentare le chiacchiere sul loro conto. Intanto Ridge si lascerà andare con Shauna, baciandola. Nell’episodio di giovedì 8 luglio Brooke supplicherà Eric di rivelarle dove sia andato Ridge, così da poterlo raggiungere. La Logan continuerà, inoltre, ad incolpare Quinn, rea di averle causato non pochi problemi. Shauna, invece, nonostante l’amore per il Forrester deciderà di convincerlo a tornare da Brooke. La puntata del 9 luglio riporterà l’attenzione su Flo. La donna è sempre più convinta che Sally non sia malata e comincia a nutrire dubbi anche sulla dottoressa Escobar. Si recherà da Wyatt chiedendogli di mandare via la Spectra. Intanto, Brooke viene a sapere che Ridge è stato tutto il tempo con Shauna. Quinn, tuttavia, non le rivelerà dove si trovino. La settimana si chiuderà con l’episodio di sabato 10 luglio. Flo cerca di convincere Wyatt a mandare via Sally, con la scusa di portarla in un posto in cui possa essere curata a dovere. In realtà, sarà gelosa del fatto che abbia provato a riconquistare l’uomo. Ben presto, la verità verrà fuori: Sally, infatti, si è finta malata.

Il daytime di Canale 5 proseguirà con Una Vita. In onda a partire dalle ore 14:10, la serie spagnola aprirà la settimana con l’episodio di lunedì 5 luglio: Camino confesserà il suo piano Emilio. La donna userà l’anello del fidanzamento con Ildefonso, che non vorrà sposare, per corrompere la lavandaia che ha denunciato Maite. Camino vorrà infatti sapere chi ci sia dietro. Nel frattempo, Cinta tornerà dalla tournée mentre Alodia, tramite Julio, si proporrà come domestica per José, tuttavia Bellita nutrirà forti dubbi sulla ragazza. La puntata di martedì 6 luglio vedrà Felipe tentare di convincere Agustina a rimanere in servizio da lui. La donna, tuttavia, riceverà una lettera scritta con il sangue. Intanto Susana e Armando fanno ritorno ad Acacias e vengono aggiornati su quanto accaduto durante la loro assenza. Nessuno, però, dirà loro dell’arresto di Maite. Nel frattempo, qualcosa turberà Santiago: dopo aver ricevuto un biglietto scapperà, di corsa, con la valigia. Nell’episodio del 7 luglio, l’uomo lascerà dunque Acacias e consiglierà Marcia di fare altrettanto. Bellita, intanto, accetterà alla fine Alodia mentre Felicia parlerà con Ildefonso, convincendolo che Camino accetterà la sua proposta di matrimonio. Cinta ed Emilio decideranno di sposarsi il prima possibile e Genoveva assumerà una nuova domestica, Laura, che sembra interessata a Felipe. Liberto, infine, rivelerà ad Armando l’arresto di Maite. La reazione di quest’ultimo lo sorprenderà: l’uomo ammetterà di essere a conoscenza dell’indole della nipote. Nella puntata di giovedì 8 luglio, Moncho sarà inconsolabile e continuerà a disperarsi. Il commissario Mendez, intanto, sarà incuriosito dalla presenza di Laura: la domestica gli ricorderà, infatti, un’altra persona. Nell’episodio di venerdì 9 luglio Genoveva capisce che l’ufficiale potrebbe effettivamente conoscere la ragazza, la quale tuttavia nega. Fabiana di mostra sospettosa nei confronti della domestica, soprattutto perché continua a fare domande su Marcia. Quest’ultima si recherà da Felipe, ma qui si imbatterà in Genoveva con cui avrà una discussione. Genoveva si inventerà, perciò, che la donna l’abbia spinta dalle scale. Nel frattempo, Armando andrà a trovare Maite in carcere: pur condannando le sue inclinazioni, cercherà di aiutarla. L’ultimo appuntamento settimanale di Una Vita andrà in onda sabato 10 luglio. Susana scoprirà che Maite è stata arrestata. Armando sospetterà che dietro tutto ci sia Felicia e condividerà con lei le sue perplessità. Tra i due scoppierà una discussione dai toni molto accesi. Intanto, Cinta vorrebbe comunicare ai genitori di volersi sposare al più presto con Emilio, ma questi ultimi avranno altro a cui pensare. Bellita è infatti in pensiero perché José non fa che pensare a Julio, per cui i due innamorati dovranno rimandare.

Debutta Brave and Beautiful, prosegue Love is in the Air: anticipazioni dal 5 al 9 luglio

Il daytime di Canale 5 prosegue con una novità. Debutta nella fascia pomeridiana, in sostituzione a Mr. Wrong – Lezioni d’amore, Brave and Beautiful. In onda a partire dalle 14:45, la serie racconterà la tormentata storia d’amore tra Cesur Suhan. Sebbene i due si innamoreranno, lei è figlia di Tahsin Korludag, acerrimo nemico del giovane. Costui, infatti, sospetta che l’uomo sia implicato nella morte del padre e tornerà nel paese di origine per vendicarlo. Nella puntata in onda oggi 5 luglio, Cesur giungerà nella proprietà dei Korludag. Qui salverà la vita a Suhan e, grazie a questo primo incontro, tra i due scoccherà la scintilla. La ragazza, però è già fidanzata. La storia proseguirà con il secondo episodio, in onda martedì 6 luglio. Suhan è ancora scossa da quanto successo e soprattutto dal nuovo incontro. Ritornerà a casa per vedere la sua cavalla Carezza e qui troverà nuovamente Cesur, a causa del quale è ancora turbata. Nella puntata di mercoledì 7 luglio, si terrà la festa di compleanno di Tahsin. In questa occasione Bulent, fidanzato della giovane protagonista, le farà la proposta di matrimonio. Lei, tuttavia, rifiuterà davanti a tutti e, soprattutto davanti a Cesur, il quale prenderà in giro il suo rivale. Nell’episodio di giovedì 8 luglio, Cesur si risveglierà nella proprietà, dopo aver salvato la vita a Tahsin. Il giovane si troverà circondato anche dal resto della famiglia Korludag. Nell’ultima puntata settimanale, in onda venerdì 8 luglio, Bulent trascorrerà la notte con Hulya. Lei lo caccerà in malo modo, dopo che Cahide busserà alla sua porta.

Chiuderà il daytime di Canale 5 Love is in the Air. L’acclamata serie turca, in onda a partire dalle ore 15:30, continua ad appassionare gli spettatori con la tormentata storia tra Eda e Serkan. Nella puntata in onda oggi lunedì 5 luglio, i due protagonisti hanno chiuso definitivamente. Entrambi ripensano ai bei momenti vissuti insieme, ma, intanto, Alptekin è in cerca di una nuova segretaria. Serkan però non si arrende e cercherà Eda con la scusa di un progetto di lavoro per il quale la presenza della ragazza è necessaria. Nel frattempo, Ferit si irrigidisce dopo aver sentito la conversazione tra Selin e Serkan, il quale, sotto consiglio di Melo, riesce a ritrovare l’amata. Lei però non vorrà ascoltarlo così lui la ammanetta, allo stesso modo in cui lei ha fatto la prima volta. L’uomo la porterà poi in una casa in montagna, per poter stare finalmente da soli. Nell’episodio di martedì 6 luglio, la trovata sembra funzionare. Tuttavia, tra i due scoppierà una forte lite ed Eda minaccerà di andarsene, dopo essere stata liberata. Lui la seguirà sotto la pioggia, ma alla fine, infuriato, se ne andrà via. Nel frattempo Ayfer e le ragazze sono preoccupati perché Eda non risponde al telefono. Grazie ad Aydan scopriranno che si trova con Serkan. Alla fine lui tornerà indietro, ma la ragazza, convinta che sia un ladro, lo acceca con lo spray al peperoncino. A causa del maltempo i due passeranno la notte in montagna ma, visto che solo una camera è rimasta libera, i due trascorreranno la notte insieme. Alla fine, la ragazza si convincerà ad aiutarlo. Nel frattempo, Seyfi mostrerà a Serkan la clip in cui Eda aiuta Aydan a uscire di casa. Nella puntata di mercoledì 7 luglio Ayfer ammetterà a Fifi di avere problemi economici. La madre di Serkan continuerà i colloqui per la nuova segretaria di Alptekin. Visto il recente distacco dell’uomo, Aydan escluderà tutte le candidate di bell’aspetto. Intanto Ceren continuerà ad aiutare Engin a conquistare Pırıl, riuscendo a farla ingelosire. Tuttavia, lei stessa si accorgerà di iniziare a provare qualcosa per lui. L’uomo però, stufo delle tattiche suggerite dall’amica, inviterà Pırıl a cena, la quale accetterà. Eda è sempre decisa a voler chiudere la relazione con Serkan. Nella puntata di giovedì 8 luglio, l’uomo farà di tutto per farsi perdonare: le regalerà dei fiori in cui la implorerà di perdonarlo. Alla fine, lei si convincerà a rimanere in contatto con lui, accettando nuovamente l’anello che gli aveva restituito. Selin e Ferit, intanto, decidono di anticipare le nozze. Serkan non vuole però accettare il matrimonio e supplica Eda di parlare con Selin. Nel frattempo, Engin, che aveva dato buca a Pırıl, la implorerà di perdonarlo. Eda chiederà consiglio ad Aydan per convincere Selin a ripensare alla sua decisione. Intanto Serkan consegnerà un contratto prematrimoniale alla ragazza e Ferit dovrà firmarlo. Qui si attesta che non potrà prendere più alcuna decisione in azienda. Per convincere Selin, Eda affermerà di averlo firmato anche lei. La settimana chiuderà con l’appuntamento di venerdì 9 luglio, Selin ammette di voler partire per l’Italia per acquistare il suo abito da sposa. Eda la convince ad aspettare, affermando che Aydan chiamerà uno stilista. Intanto, la notizia delle finte nozze tra Eda e Serkan è arrivata anche in ufficio, ma Engin scopre la verità. Parlando con Ceren, infatti, l’uomo viene a conoscenza del fatto che i due stiano fingendo di essere fidanzati e chiederà spiegazioni a Serkan. Quest’ultimo ammetterà che è nato inizialmente come un gioco ma che, alla fine, si sono innamorati.

Le fiction di Mediaset: i programmi su Rete 4 e Italia 1

Il daytime di Mediaset ha un’offerta varia anche sugli altri canali. Oltre alle fiction in onda sulla rete del Biscione, infatti, anche altrove gli spettatori potranno seguire diversi show. Su Rete 4 proseguono le vicende de La signora in giallo, la celebre Jessica Fletcher, interpretata dall’iconica Angela Lansbury, in onda dalle ore 13:00. Anche Italia 1 si apre all’insegna dell’intrattenimento. Dalle 14:10 alle 15:00 andranno in onda, infatti, I Simpson mentre, subito dopo, American Dad. Dalle ore 15:25, al rete Mediaset vedrà sul suo palinsesto la celebre sitcom The Big Bang Theory mentre, dalle 15:55 alle 16:55 andranno in onda due episodi di The Goldbergs. Il daytime di Italia 1 si chiuderà con Superstore (16:55) e due episodi di Will & Grace (17:20 e 17:50).

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio