Storie e Personaggi

Alberto e Charlene di Monaco protagonisti di una miniserie: il regalo per i 10 anni di matrimonio

In molti ne hanno parlato come della versione monegasca di The Crown

Non è solo la monarchia inglese a far sognare, anche i reali di Monaco sono in grado di conquistare il cuore del pubblico. E su questa scia è stata ideata una nuova serie incentrata sui dieci anni di matrimonio tra Alberto di Monaco Charlene. Molti l’hanno già rinominato la ‘The Crown’ monegasca dato che si tratta di puntate sulla vita dei regnanti del piccolo regno europeo.

Arriva la serie tv sui reali di Monaco: cosa dobbiamo aspettarci

L’1 luglio la coppia dei reali regnanti a Monaco ha deciso di festeggiare in grande stile i primi dieci anni di matrimonio. Alberto e Charlene di Monaco, infatti, si sono sposati l’1 luglio del 2011. In occasione della ricorrenza speciale hanno condiviso sui canali social un video in cui si ripercorrono le tappe fondamentali della loro vita insieme. Ma non è finita qui, perché hanno deciso di pubblicare una miniserie in 10 puntate che ripercorrono i loro dieci anni come regnanti e come famiglia. Alcuni giornali l’hanno già rinominata la The Crown monegasca, facendo un riferimento diretto alla serie tv incentrata sulla regina Elisabetta ed il principe Filippo. La prima puntata, condivisa anche su Facebook, si intitola Una nuova principessa per Monaco e racconta i preparativi delle nozze. La seconda puntata, invece, si concentra sulla celebrazione e su quell’1 luglio che dieci anni fa ha fatto sognare il mondo intero.

La miniserie nasconde la strategia di Alberto e Charlene di Monaco?

La decisione presa da Alberto Charlene di Monaco rallegrerà di certo il popolo monegasco e tutti gli amanti delle vicende royal. Ma non pochi hanno storto il naso di fronte alla scelta di lanciare una miniserie sui 10 anni di matrimonio in un momento in cui le voci di un allontanamento interno alla coppia sono più forti che mai. La storia d’amore tra il figlio di Grace Kelly e la nuotatrice sembra non aver mai convinto pienamente il pubblico. E sulla casa regnante di Monaco pesa non poco al momento la lontananza della Principessa, bloccata in Sud Africa a causa di un intervento. Eppure, secondo altri, la coppia sarebbe innamorata e affiatata, sebbene abbia deciso di vivere con discrezione le proprie scelte.

LEGGI ANCHE: Harry e Meghan pronti a tornare a Londra. Come reagirà William?

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio