Lifestyle

Il taglio di capelli corto per l’estate è quello di Charlene di Monaco [FOTO]

Si chiama bowl cut, conosciuto anche come taglio a scodella

Taglio corto ideale per l’estate 2021? L’ispirazione perfetta arriva da Charlene di Monaco, che ha fatto del suo look un messaggio anticonformista in piena regola. La moglie del principe Alberto ha causato parecchio chiacchiericcio a corte negli ultimi mesi, anche per via dei suoi look originali.

La principessa, tra le ultime proposte, ha optato per un taglio drasticamente corto che in realtà non è così nuovo come sembra. Già in passato, Charlene aveva scelto tagli molto corti, puntando soprattutto a pixie bob. Ma l’acconciatura più recente è sicuramente più audace e pronta a dettare (di nuovo) tendenza per l’estate 2021.

Charlene di Monaco opta per un bowl cut per l’estate 2021

Charlene di Monaco ha optato per quello che viene definito un bowl cut, comunemente conosciuto in italiano come un taglio a scodella. Questa moda era riaffiorata qualche anno fa grazie a Charlize Theron, che aveva mostrato al popolo del web una fotografia con questo taglio di capelli dalle vibes anni ’90. Consigliato a chi non ha paura di osare, questo taglio leggermente mascolino trasuda grinta da ogni poro. Quello scelto da Charlene di Monaco aggiunge una marcia in più, perché la principessa ha scelto di rasare completamente la nuca. Tuttavia non ha rinunciato alla frangetta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HSH Princess Charlene (@hshprincesscharlene)


La novità è stata presentata al popolo del web con una fotografia in cui Charlene di Monaco indossa una tuta stile militare e stivali neri ai piedi. Un look che può apparire un po’ too much se non contestualizzato. La principessa di Monaco era in visita in Sudafrica, pronta a schierarsi dalla parte dei rinoceronti (con i quali appare in foto). Ecco spiegato il perché della sua mise.

Rispetto al classico pixie cut, il bowl cut è un taglio più geometrico, in genere evidenziato da una frangia voluminosa e compatta. Ma a chi sta bene? Chi vuole imitare Charlene di Monaco deve essere a conoscenza di queste dritte: il bowl cut è perfetto se avete capelli naturalmente lisci, più difficile invece per chi ha capelli mossi e ricci.

LEGGI ANCHE: Dior Haute Couture Autunno/Inverno 2021-2022: va in scena la preziosa arte del ricamo [ESCLUSIVA]

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio