Primo pianoStorie e Personaggi

Ciao, Raffaella: l’omaggio di VelvetMAG

La redazione si è recata alla camera ardente inCampidoglio per un ultimo saluto a Raffaella Carrà

La redazione di VelvetMAG si è recata, durante la giornata di oggi, 8 luglio, alla camera ardente allestita per Raffaella Carrà al Campidoglio, per renderle omaggio. Con la nostra presenza abbiamo voluto dedicare in presenza un saluto commosso alla Signora della televisione italiana, a colei che “è stata l’arcobaleno in una televisione che guardava alla donna come una sagoma in bianco e nero“. Ci ha profondamente emozionati la continua e numerosa presenza di reporter provenienti da tutto il mondo, sintomo di quanto Raffaella fosse amata e apprezzata in ogni dove.

Raffaella Carrà

Ricordiamo che la camera ardente resterà aperta fino alla mezzanotte di oggi, 8 luglio, e che domani nella Basilica di Santa Maria Ara Coeli si terranno le esequie, dalle ore 12.00.

Viviana Gaudino

Nata e cresciuta a Napoli, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne alla Federico II, si è trasferita a Roma dove ha studiato Editoria e Scrittura alla Sapienza e terminato il percorso con lode. La grande passione per i libri e la letteratura l'hanno spinta a portare avanti il progetto di entrare nel mondo dell’editoria e della comunicazione: ha infatti partecipato al master "Il lavoro editoriale", promosso dalla Scuola del libro di Roma, e a numerosi workshop improntati sulla stesura e la correzione di testi. Dopo svariate esperienze come Redattrice (Edipress - agenzia di stampa del Corriere dello Sport - TuttoSport - Italo - Auto.it - Classified - Il Tempo -, LaCooltura, Snap Italy, NapoliSport), Editor, supporto Ufficio Stampa e Social Media Manager, è approdata nella redazione interna Velvet Mag.

Pulsante per tornare all'inizio