NewsPrimo piano

Euro 2020, Sergio Mattarella a Wembley per la finale tra Italia e Inghilterra

Il Presidente della Repubblica volerà a Londra per la finalissima di domenica 11 luglio

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà a Londra per la finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra. Il Capo dello Stato presenzierà, per conto del nostro Paese, a Wembley; è arrivata la conferma dal Quirinale questa mattina stessa. Verranno chiaramente osservati tutti i protocolli anti – Covid; la variante Delta è estremamente diffusa in Inghilterra, dunque Mattarella procederà seguendo l’iter stabilito per gli spostamenti da una nazione all’altra. Per conto delle istituzioni britanniche, allo stadio in rappresentanza ci sarà il Primo Ministro Boris Johnson, mentre il Principe William siederà in tribuna per la famiglia reale.

Mattarella a Wembley: nel 2006 a Berlino andò Giorgio Napolitano

Sergio Mattarella sarà in tribuna alla finale degli europei la prossima domenica. Un’altra partecipazione storica di un presidente della Repubblica a evento calcistico simile fu quella di Sandro Pertini alla finale del Mundial del 1982. A Berlino nel 2006, quando l’Italia ha vinto e alzato la coppa del mondo, c’era Giorgio Napolitano.

 

Viviana Gaudino

Nata e cresciuta a Napoli, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne alla Federico II, si è trasferita a Roma dove ha studiato Editoria e Scrittura alla Sapienza e terminato il percorso con lode. La grande passione per i libri e la letteratura l'hanno spinta a portare avanti il progetto di entrare nel mondo dell’editoria e della comunicazione: ha infatti partecipato al master "Il lavoro editoriale", promosso dalla Scuola del libro di Roma, e a numerosi workshop improntati sulla stesura e la correzione di testi. Dopo svariate esperienze come Redattrice (Edipress - agenzia di stampa del Corriere dello Sport - TuttoSport - Italo - Auto.it - Classified - Il Tempo -, LaCooltura, Snap Italy, NapoliSport), Editor, supporto Ufficio Stampa e Social Media Manager, è approdata nella redazione interna Velvet Mag.

Pulsante per tornare all'inizio