Anche quest’anno, Chiara Ferragni è arrivata sul red carpet del Festival di Cannes e il suo abito verde lime di Giambattista Valli ha immediatamente conquistato la kermesse, così come l’effetto boomerang sui social. L’influencer cremonese è ormai un habitué della Croisette, ma quest’anno è stata coinvolta soprattutto per la sua partnership con Nespresso.

I suoi look hanno iniziato ad intasare il web ancor prima di arrivare sul red carpet. Chiara Ferragni è atterrata nella città della Costa Azzurra sfoggiando pantaloni di jeans, sandali flat ai piedi e una borsa Birkin di Hermés al braccio. Dopodiché, per il primo evento firmato Nespresso, ha optato per un completo dalla fantasia colorata firmato Etro. Per il grande momento da red carpet, l’influencer ha scelto un abito stile impero di Giambattista Valli Haute Couture.


Color verde lime, l’abito – realizzato su misura e richiesto espressamente dall’influencer – presenta una cascata di fiori realizzati con l’80% di alluminio riciclato delle capsule di caffè Nespresso, il tutto lavorato rigorosamente a mano. La Ferragni, con questo look, ha voluto non solo sottolineare la solidità del suo legame con Nespresso, ma anche rimarcare quanto sia importante parlare di moda sostenibile.

Non solo Chiara Ferragni: i look del terzo red carpet del Festival di Cannes

Oltre all’abito dal lunghissimo strascico, Chiara Ferragni ha optato per un set di gioielli Bulgari, di cui è stata recentemente annunciata ambassador. Gli orecchini fanno parte della Bulgari High Jewelry Collection, mentre alle dita spiccano due anelli, uno ricco di diamanti e l’altro con zaffiri. Glamour anche l’acconciatura, molto giocosa grazie alle due trecce che incorniciano il viso lasciando il resto dei capelli biondi morbidi e mossi lungo le spalle.

Chiara Ferragni non è stata l’unica ad incantare il red carpet di Cannes durante la terza giornata di kermesse. L’8 luglio, sul tappeto rosso, tante altre celebrità hanno mostrato classe ed eleganza coinvolgendo le case d’alta moda.


Un esempio è Izabel Goulart, che ha scelto un completo jumpsuit total black in stile vedo-non-vedo, arricchito da frange e firmato Etro. Luma Grothe ha scelto invece un look total gold di Zuhair Murad Couture, mentre Soo Joo Park ha optato per un abito in stile vedo-non-vedo con ricami in pizzo, total black, firmato Chanel. Ad impreziosire il look, una cintura d’argento ad altezza vita ed un collier argentato. Frida Aasen ha scelto un lungo abito oro di Elie Saab, mentre Leonie Hanne per il secondo red carpet ha messo da parte l’abito verde menta e ha optato per un long dress monospalla total white di Tony Ward Couture, abbinato a gioielli Pomellato.

LEGGI ANCHE: Festival di Cannes 2021, i look più belli del secondo red carpet