"
Showbiz

“Beautiful”, “Una vita”, “Love is in the air” e “Brave and Beautiful” anticipazioni Mediaset fino al 16 luglio

Curiosi di sapere cosa accadrà nel daytime di Mediaset? Tutto sulle nuove puntate delle soap e delle serie di Canale 5

Dopo la breve pausa del weekend, tornano gli appuntamenti con i programmi amati dal pubblico. Sono numerose, infatti, le soap opera e le fiction in onda durante il daytime, in particolare sulle reti Mediaset. Lo scorso lunedì 5 luglio, inoltre, ha debuttato nel pomeriggio di Canale 5 dalle ore 14:45 la serie Brave and Beautiful. Lo show, che ha sostituito Mr. Wrong, si va ad aggiungere alla fitta agenda che vede, tra gli altri programmi, anche BeautifulUna vita e Love is in the Air. Tra grandi sorprese e colpi di scena, ecco dunque cosa accadrà nelle puntate delle serie in onda dal 12 al 16 luglio.

Beautiful Una Vita aprono il daytime di Canale 5: anticipazioni dal 12 al 17 luglio

Come sempre spetta a Beautiful il compito di inaugurare il daytime di Canale 5. La storica soap opera, in onda a partire dalle 13:42, si prepara a sorprendere gli spettatori con altri colpi di scena. Nella puntata che vedremo oggi 12 luglio, Quinn e Katie avranno un duro confronto. La Fuller dirà all’altra di doverle mostrare riconoscenza: è proprio grazie a lei, infatti, che Katie ha aperto gli occhi su Brooke e il marito. Nel frattempo Wyatt caccerà di casa Sally, nonostante provi compassione per la sua situazione, cercando di farla andare in una struttura più adatta a lei. Nell’episodio del 13 luglio, Sally si mostrerà sconvolta per la decisione. La Spectra, tuttavia, è convinta che dietro ciò ci sia lo zampino di Flo. Convinta a non mollare, si recherà dalla dottoressa Escobar per escogitare un piano. La puntata del 14 luglio vedrà Wyatt sempre più combattuto per la scelta che ha preso. Nonostante ai suoi occhi le condizioni di Sally continuino a peggiorare rapidamente, riferirà a Quinn e Katie di aver cacciato la Spectra. L’episodio del 15 luglio assisterà finalmente allo smascheramento di Sally. Flo scoprirà infatti che la donna non sia malata e deciderà di affrontarla. Wyatt sarà ancora all’oscuro di tutto, però rimarrà fermo sulla sua decisione perché consapevole di non poterla aiutare nella fase terminale della malattia. Nella puntata di venerdì 16 luglio, la Spectra ammetterà finalmente di aver mentito e di non essere malata. La donna rivelerà di averlo fatto per conquistare Wyatt e pare che non si fermerà davanti a nulla per raggiungere il suo obiettivo. L’episodio di sabato 17 luglio, che chiuderà la settimana, vedrà Bill consolare Wyatt, ancora inconsapevole della verità. Nel frattempo, Sally sarà aiutata dalla Escobar e, intenzionata a portare avanti il suo piano, colpirà Flo. La donna cadrà a terra e Spectra ne trascinerà via il corpo per farlo sparire.

La celebre soap americana lascerà poi spazio allo show spagnolo Una vita. In onda a partire dalle ore 14:10, la serie aprirà la settimana con la puntata di oggi 12 luglio, che vedrà Santiago e Genoveva in un duro scontro. L’uomo le punterà un coltello contro, ma l’intervento di Laura eviterà il peggio. Alla fine l’uomo si deciderà a partire, non prima di aver chiesto a Cesareo di riconsegnare a Marcia la maglietta a cui è legata. Intanto, Laura continua a spiare di nascosto Felipe e Genoveva. Scoprirà, infine, che i due discutono riguardo la gravidanza della Salmeron. Nell’episodio in onda martedì 13 luglio, Marcia rivelerà a Felipe cosa Andrade le abbia confessato prima di morire. Tra i due scatterà la scintilla e, mentre stanno per baciarsi, saranno colti in flagrante da Genoveva. Nel frattempo, Liberto proverà a convincere Maite a fare in modo che Camino e Ildefonso si sposino. Sarà proprio Camino a rivolgersi a don Armando per confessare i soprusi subiti da Maite in carcere. La puntata di mercoledì 14 luglio sposterà l’attenzione su Roman, il quale accetterà di far battezzare Mocho con l’acqua della Sorgente del Montone Blu. Mentre l’uomo partirà con Antonito per recuperarla, Bellita inizierà a dubitare dell’orientamento sessuale del marito José, vedendolo così vicino a Julio. L’episodio di giovedì 15 luglio ritornerà su Genoveva, che esigerà spiegazioni da Marcia e Felipe dopo averli colti insieme. L’uomo le domanderà se lei c’entri qualcosa nell’arrivo di Santiago, ma la donna negherà accusando invece Marcia di essersi inventata tutto. Mendez tuttavia affermerà di avere anch’egli dei sospetti su Genoveva, la quale sembrerebbe sempre più coinvolta nella morte di Ursula. L’uomo confermerà che sia stata proprio lei a portare Santiago in città. Nella puntata di venerdì 16 luglio, Cinta otterrà un’ottima notizia. La donna ha infatti ricevuto un’offerta per esibirsi in Argentina, così cercherà di accelerare le nozze con Emilio per poter partire insieme. Intanto Bellita confiderà i suoi dubbi riguardo José e Julio alla figlia. Un Vita chiuderà con i suoi appuntamenti settimanali sabato 17 luglio. Nell’episodio che andrà in onda, Camino andrà a far visita a Maite, la quale la tranquillizzerà in merito alle angherie subite in carcere. Al contempo, sceglierà di non parlare del ricatto di Felicia. Ciononostante, Camino soffrirà per la ragazza e Cesareo si offrirà di consolarla. Fortunatamente, Ildefonso le comunicherà di essere riuscito a convincere la lavandaia a ritirare la denuncia.

Seconda settimana per Brave and Beautiful, prosegue Love is in the Air: anticipazioni dal 12 al 16 luglio

La puntata di Una vita lascerà poi spazio alla nuova fiction del daytime di Canale 5, approdata lo scorso lunedì 5 luglio: Brave and Beautiful. La serie, incentrata sulla sofferta storia d’amore tra Cesur Suhan, sembra appassionare il pubblico italiano. L’episodio in onda oggi lunedì 12 luglio, che inaugurerà la settimana, vedrà Mihriban e Tahsin sempre più in difficoltà. I rapporti tra i due, infatti, sono sempre più tesi. Il primo si presenterà sotto casa di Adalet, a notte inoltrata, minacciando di svelare la verità su quanto ha commesso Tahsin. La puntata che andrà in onda domani 13 luglio sposterà l’attenzione sui due protagonisti, Cesur e Suhan. Quest’ultima seguirà l’uomo a Istanbul. Subito dopo una cena, tra i due scatterà la scintilla ma qualcosa turberà Cesur, che dunque deciderà di scappare. L’episodio di mercoledì 14 luglio si aprirà all’insegna del mistero. Il dottor Nedim ha fatto sparire le proprie tracce, allarmando tutti. L’uomo avrebbe registrare l’ecografia di Hulya senza tuttavia presentarsi. Alla fine, i timori si mostrando fondati: il giorno seguente verrà infatti trovato il corpo dell’uomo, privo di vita, in un bosco. La puntata di giovedì 15 luglio ci riporterà a Cesur. L’uomo vorrà impadronirsi nuovamente dei quadri del padre. Per far ciò, manderà il complice Rifat nella tenuta dei Korludag a Nisantasi a rubare il quadro dei nonni di Suhan. La serie concluderà gli appuntamenti settimanali con l’episodio di venerdì 16 luglio, nel quale Cahide e Bulent stringeranno un patto. Entrambi verranno, difatti, a conoscenza di un segreto che l’altro nasconde: Cahide scoprirà che l’uomo che Hulya stava frequentando e proprio Bulent, mentre quest’ultimo verrà a conoscenza che la donna ha finto la gravidanza.

Il daytime di Canale 5 termina con un nuovo appuntamento di Love is in the Air. In onda a partire dalle 15:30, l’acclamata serie prosegue con l’appassionante storia d’amore tra Eda e Serkan. Nella puntata di oggi lunedì 12 luglio, Ayfer rimane delusa dal comportamento di Eda, dal momento che è stata l’ultima a sapere del matrimonio con Serkan. Quest’ultimo, inoltre, si rifiuterà di firmare l’accordo che avrebbe dovuto legare Efe Akman, famoso architetto, e la Holding. Il diniego di Bolat creerà tensioni con Ferit, il cui lavoro sarà messo in ridicolo proprio dallo stesso Serkan. Ferit sarà tenuto sotto scacco anche da Caan, il quale lo ricatterà con una registrazione nella quale si capirà che Selin è coinvolta nella pubblicazione sul giornale del contratto di Eda e Serkan. Eda cercherà di far riappacificare il fidanzato con Ferit e deciderà, dunque, di organizzare un incontro a quattro, con Selin, nello chalet di Serkan. Intanto Aydan, con lo scopo di far ingelosire Alptekin, ingaggerà un attore. La puntata di martedì 13 luglio ritornerà di nuovo su Eda, Serkan, Selin e Ferit. I quattro hanno trascorso due giorni in compagnia sia per riappacificarsi ma, soprattutto, per far lasciare Selin e Ferit. La ragazza accetterebbe di lasciare il compagno solo ad una condizione: se Bolat ammetterà che in futuro loro potranno tornare insieme. Serkan sarà dunque combattuto tra Eda e Selin, così come Engin è indeciso tra Piril e Ceren. La compagna del Bolat ascolterà di nascosto la conversazione che l’uomo avrà con Selin e nella sua indecisione inizierà a nutrire dubbi, che condividerà con Ceren. L’episodio di mercoledì 14 luglio si aprirà con Alptekin, il quale si lamenterà di non aver chiuso occhio la notte. L’uomo scoprirà che Aydan inizierà un corso di ceramica, tenuto dall’aitante attore che ha ingaggiato. L’uomo conoscerà dunque il maestro Arda, per il quale inizierà a nutrire una certa gelosia, effetto sperato dalla moglie. Ayfer, nel frattempo, confesserà a Ceren i suoi problemi economici ammettendo che non riuscirà a pagare le tasse universitarie per Eda. Le chiederà se sarà possibile ipotecare la casa, senza far sapere nulla alla ragazza. Ceren, dal canto suo, le consiglierà di rivolgersi alla nonna odiata da Eda, piuttosto che crearsi altri debiti. La puntata di giovedì 15 luglio assisterà a Serkan che avrà un malore, dopo che Eda sarà ormai in procinto di partire per l’Italia. La donna, contattata da Seyfi, si recherà dal fidanzato prendendosi cura di lui tutta la notte. A causa dello stato febbrile, l’uomo avrà degli incubi dai quale lei cercherà di svegliarlo. Alla fine, Bolat le confesserà di non volerla perdere ma, l’indomani, si dimenticherà di tutto. Intanto, Ferit viene a conoscenza del coinvolgimento di Alptekin nel crollo di un muro di una casa, a seguito di cui sono morte due persone tempo prima. La puntata di venerdì 16 luglio vedrà Eda partire per l’Italia. Prima di fare ciò, tuttavia, si recherà da Selin alla quale confesserà che il suo fidanzamento con Serkan fosse falso e che lui è sempre stato innamorato di lei. La ragazza, ormai al ridosso delle nozze con Ferit, è dunque in crisi. Alla fine sceglierà di recarsi ad un appuntamento con il Bolat, il quale non si presenterà perché deciso ad ascoltare il cuore: è innamorato di Eda e non vuole più staccarsi da lei. Nel frattempo, Alptekin confesserà alla moglie di aver subappaltato un lavoro tempo addietro e, dunque, di essere in parte responsabile dell’incidente che ha avuto luogo in quell’occasione.

Le fiction di Mediaset: i programmi su Rete 4 e Italia 1

Il daytime di Mediaset ha un’offerta varia anche sugli altri canali. Anche sulle altre reti, infatti, gli spettatori potranno seguire diversi show. Su Rete 4 proseguono le vicende de La signora in giallo, la celebre Jessica Fletcher, interpretata dall’iconica Angela Lansbury, in onda dalle ore 13:00. A seguire, dalle ore 15:30, va in onda la serie tedesca Hamburg distretto 21. Anche Italia 1 si apre all’insegna dell’intrattenimento. Dalle 14:10 alle 15:00 andranno in onda, infatti, I Simpson mentre, subito dopo, American Dad. Dalle ore 15:25, al rete Mediaset vedrà sul suo palinsesto la celebre sitcom The Big Bang Theory mentre, dalle 15:55 alle 16:55 andranno in onda due episodi di The Goldbergs. Il daytime di Italia 1 si chiuderà con Superstore (16:55) e due episodi di Will & Grace (17:20 e 17:50).

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Back to top button
Privacy