Carla Bruni ha presenziato al Festival di Cannes 2021 dando un’idea perfetta a chi vuole celebrare l’Italia con stile. L’ex Premiere Dame di Francia ha mostrato uno smalto tricolore sulle unghie di una sola mano, rimarcando le origini e senza sapere (ma augurandosi) che, di lì a pochi giorni, l’Italia avrebbe vinto gli Euro 2020.
Chi non ne ha ancora abbastanza dei festeggiamenti e, anzi, vuole ostentare la vittoria dell’Italia contro l’Inghilterra potrà prendere spunto dalla manicure di Carla Bruni a Cannes, magari dipingendo le dita di entrambe le mani con lo smalto verde, bianco e rosso. I più audaci potrebbero anche optare per dei decori, come ad esempio una base nude su cui poi riportare la bandiera tricolore.
La manicure per festeggiare la vittoria dell’Italia è tricolore come quella di Carla Bruni
Se invece volete seguire l’esempio di Carla Bruni, la prima operazione da fare è preparare bene le vostre unghie con una base trasparente, dopodiché andrete ad applicare due passate di smalto bianco su tutte e due le mani. Aspettate che la base sia asciutta, dopodiché – seguendo l’impostazione dell’ex First Lady di Francia – dovrete scegliere uno smalto verde oliva da passare sul dito medio e uno smalto rosso ciliegia per il mignolo. Potete scegliere se riservare questo trattamento ad una mano soltanto o ad entrambe (e, perché no, anche un pedicure non guasterebbe).
Carla Bruni, per il suo red carpet, ha indossato un abito total black senza spalline di Yves Saint Laurent abbinato ad un girocollo di diamanti in pendant con bracciali e anelli di Chopard. E, a garantire un tocco d’eleganza, anche lo smalto tricolore sulla mano destra. L’attrice, in precedenza, ha debuttato sul tappeto rosso della kermesse 2021 indossando un abito d’argento monospalla di Celine disegnato da Hedi Slimane. A rendere scintillante il suo look la tempesta di perline sull’abito e i gioielli Chopard.
LEGGI ANCHE: Tra gli hair look del Festival di Cannes, la frangia è la vera protagonista