Che kermesse sarebbe senza punta di diamante come Bella Hadid? La top model ha momentaneamente lasciato il mondo delle passerelle per dominare quello del red carpet, in particolare quello del Festival di Cannes, dove finora ha sicuramente vinto la corona di regina.

La supermodella, volto amatissimo da case di alta moda come Versace, ha stupito sin dal primo giorno con look glamour ed eleganti, senza rinunciare ad un pizzico di provocazione e sensualità.

Bella Hadid sul red carpet del Festival di Cannes: i look da meraviglia

Partendo dalla cerimonia d’apertura, Bella Hadid ha reso ben chiaro sin dall’inizio che il suo approccio sarebbe stato: go big or go home. L’abito con cui ha aperto le danze è un pezzo d’archivio di Jean Paul Gaultier ed è un abito da sera black and white a sirena con uno strascico nero in chiffon. La particolarità di quest’abito è il bustier tagliato ad altezza petto, ravvivato da un incrocio di chiffon nero che si lega attorno al collo. Quell’abito, nel 2002, era stato già indossato da una celebre top model: il suo nome è Naomi Campbell.


Bella Hadid avrebbe un debole per gli abiti vintage e ne è la prova il cut out dress che ha indossato a Cannes nel 2019: quell’abito rosso era d’archivio Roberto Cavalli. Non contenta, la top model ha scelto un nuovo abito couture che ha colpito nel segno. Questa volta la firma è di Schiaparelli e la modella ha animato il tappeto rosso con una collana diventata parte integrante del vestito. L’abito nero, con spalline imbottite, di per sé è molto sobrio quanto elegante, ma a ravvivare il look è la collana scultura di Roseberry, realizzata in ottone dorato e la cui forma dovrebbe ricordare il calco anatomico dei bronchi. La modella ha indossato la collana al di sopra della vasta scollatura dell’abito che altrmenti avrebbe lasciato il seno scoperto. L’abito fa parte della collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2021/22 di Schiaparelli.

LEGGI ANCHE: Cavigliere, l’accessorio trendy per l’estate 2021