Penelope Cruz e Javier Bardem: da 11 anni marito e moglie

Share

Il 14 luglio del 2010 Penelope Cruz e Javier Bardem convolavano a nozze, in gran segreto, alle Bahamas. All’epoca furono in pochissimi a partecipare all’evento che si celebrò a casa di Johnny Depp, amico di una vita dell’attrice spagnola. Dalla loro unione sono nati Leo, nel 2011, e Luna nel 2013. Il primo incontro tra Cruz e Bardem avvenne circa trent’anni fa sul set di Prosciutto Prosciutto, ma non fu quella la pellicola galeotta. Si iniziò a pensare a loro come a una coppia quando, nel 2007, furono i protagonisti della fortunatissima commedia sentimentale Vicky Cristina Barcelona firmata da Woody Allen. Ma anche all’epoca l’unione tra i due si basava su delle congetture da parte dei media; non c’erano foto, né dichiarazioni sospette che potessero far pensare a una relazione in atto. Solo nel 2010, poco prima che si celebrassero le nozze, Bardem vinse la Palma d’Oro per Biutiful e sul palco, davanti a una platea gremita e a milioni di telespettatori, si cimentò una dedica d’amore indimenticabile: “Voglio condividere la gioia di ricevere questo premio con la mia amica, la mia compagna e il mio amore (Penelope Cruz)”.

Penelope Cruz e Javier Bardem: 11 anni d’amore

Cruz e Bardem sono sempre stati molto discreti; difficilmente sono finiti sotto i riflettori a causa dei pettegolezzi. Pur lavorando in un mondo che sembra incompatibile con la discrezione, che si alimenta non solo di nomine e recensioni, ma anche e soprattutto di gossip e chiacchiericcio rosa, la coppia spagnola è sempre riuscita a preservare la vita privata. Pare quasi impossibile pensare che due premi Oscar – Cruz come attrice non protagonista per Vicky Cristina Barcelona, e Bardem per Non è un paese per vecchi – abbiano mantenuto tanta riservatezza, mostrando al mondo, e con estrema attenzione, solo piccoli e semplici gesti di tenerezza durante i red carpet, affrontati mano della mano. Come se la loro storia fosse un segreto prezioso da custodire a cui nessuno, a parte loro, potesse accedere. Una bella cartolina che arriva diretta da Hollywood e che ci fa ancora credere nel vero amore.

Viviana Gaudino

Nata e cresciuta a Napoli, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne alla Federico II, si è trasferita a Roma dove ha studiato Editoria e Scrittura alla Sapienza e terminato il percorso con lode. La grande passione per i libri e la letteratura l'hanno spinta a portare avanti il progetto di entrare nel mondo dell’editoria e della comunicazione: ha infatti partecipato al master "Il lavoro editoriale", promosso dalla Scuola del libro di Roma, e a numerosi workshop improntati sulla stesura e la correzione di testi. Dopo svariate esperienze come Redattrice (Edipress - agenzia di stampa del Corriere dello Sport - TuttoSport - Italo - Auto.it - Classified - Il Tempo -, LaCooltura, Snap Italy, NapoliSport), Editor, supporto Ufficio Stampa e Social Media Manager, è approdata nella redazione interna Velvet Mag.

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

6 giorni ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

1 settimana ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago