Mentre il Festival di Cannes 2021 è entrato nel vivo in attesa dell’annuncio dei vincitori, un altro evento è pronto ad attirare l’attenzione degli spettatori. Il prossimo settembre, infatti, aprirà i battenti la Mostra Cinematografica del Cinema di Venezia 2021. La kermesse, giunta alla sua 78° edizione, infuocherà la laguna nelle giornate comprese tra l’1 e l’11 settembre. Oltre al già confermato Dune diretto da Denis Villeneuve (remake dell’omonimo film di David Lynch), che farà il suo debutto il prossimo 3 settembre, pare che il pubblico assisterà a un altro graditissimo arrivo. Stando a Variety, infatti, sembrerebbe che il lido di Venezia assisterà alla presentazione, in anteprima, del nuovo biopic incentrato sulla figura di Lady Diana, Spencer. La ‘Principessa Triste’, vagheggiata, rimpianta e mai dimenticata, sarà ritratta da Kristen Stewart.

Spencer potrebbe arrivare alla laguna di Venezia: la data di presentazione

Pablo Larraìn non è nuovo alla forma del biopic. Il regista, salito alla ribalta grazie a Jackie, con il quale ha raccontato la figura emblematica della first lady Jacqueline Kennedy attraverso Natalie Portman, ha incantato la laguna nel 2016. Ora, a cinque anni di distanza, sembrerebbe pronto a bissare quel medesimo successo. Sebbene non sia stato ancora confermato nulla dall’organizzazione dell’evento, Variety ha riportato l’indiscrezione che, vista anche la fonte, non è da escludere. Sceneggiato da Steven Knight, oltre a riportare sul grande schermo la figura eterna di Lady Diana, Spencer si focalizzerà sulla rottura tra la Principessa del Galles e l’erede al trono del Regno Unito.

La pellicola è ambientata negli anni Novanta e racconterà la tormentata storia sino alla decisione definitiva che avrà un grande impatto sulla sua vita, ovvero la separazione dal Principe. A cavallo tra dimensione pubblica e privata, tra la favola apparente e la realtà tutt’altro che sfavillante, Spencer racconterà luci e ombre del rapporto controverso tra i due. Stando alle parole dello stesso Larraìn: “Sarà una storia sull’identità e sulla decisione di una donna di non essere regina“. A completare il cast, oltre a Kristen Stewart, ci saranno anche Jack Farthing nei panni del Principe Carlo, Timothy Spall, Sally Hawkins e Sean Harris.

LEGGI ANCHE: Cannes 2021, Nanni Moretti rifiuta Netflix e Amazon: “Non so stare senza andare al cinema”