Mentre il Festival di Cannes 2021 è entrato nel vivo in attesa dell’annuncio dei vincitori, un altro evento è pronto ad attirare l’attenzione degli spettatori. Il prossimo settembre, infatti, aprirà i battenti la Mostra Cinematografica del Cinema di Venezia 2021. La kermesse, giunta alla sua 78° edizione, infuocherà la laguna nelle giornate comprese tra l’1 e l’11 settembre. Oltre al già confermato Dune diretto da Denis Villeneuve (remake dell’omonimo film di David Lynch), che farà il suo debutto il prossimo 3 settembre, pare che il pubblico assisterà a un altro graditissimo arrivo. Stando a Variety, infatti, sembrerebbe che il lido di Venezia assisterà alla presentazione, in anteprima, del nuovo biopic incentrato sulla figura di Lady Diana, Spencer. La ‘Principessa Triste’, vagheggiata, rimpianta e mai dimenticata, sarà ritratta da Kristen Stewart.
Pablo Larraìn non è nuovo alla forma del biopic. Il regista, salito alla ribalta grazie a Jackie, con il quale ha raccontato la figura emblematica della first lady Jacqueline Kennedy attraverso Natalie Portman, ha incantato la laguna nel 2016. Ora, a cinque anni di distanza, sembrerebbe pronto a bissare quel medesimo successo. Sebbene non sia stato ancora confermato nulla dall’organizzazione dell’evento, Variety ha riportato l’indiscrezione che, vista anche la fonte, non è da escludere. Sceneggiato da Steven Knight, oltre a riportare sul grande schermo la figura eterna di Lady Diana, Spencer si focalizzerà sulla rottura tra la Principessa del Galles e l’erede al trono del Regno Unito.
La pellicola è ambientata negli anni Novanta e racconterà la tormentata storia sino alla decisione definitiva che avrà un grande impatto sulla sua vita, ovvero la separazione dal Principe. A cavallo tra dimensione pubblica e privata, tra la favola apparente e la realtà tutt’altro che sfavillante, Spencer racconterà luci e ombre del rapporto controverso tra i due. Stando alle parole dello stesso Larraìn: “Sarà una storia sull’identità e sulla decisione di una donna di non essere regina“. A completare il cast, oltre a Kristen Stewart, ci saranno anche Jack Farthing nei panni del Principe Carlo, Timothy Spall, Sally Hawkins e Sean Harris.
LEGGI ANCHE: Cannes 2021, Nanni Moretti rifiuta Netflix e Amazon: “Non so stare senza andare al cinema”
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment