Sul red carpet del 12 luglio, il Festival di Cannes ha dato libero spazio ad una coppia artistica che ha catturato con facilità l’attenzione, sia per la loro fama indiscussa che per i look eccentrici. Stiamo parlando di Timothée Chalamet e Tilda Swinton, entrambi chiamati sul tappeto rosso della Croisette per presentare il film The French Dispatch diretto da Wes Anderson.

Sin dal primo istante, hanno catturato l’obiettivo delle fotocamere per la loro complicità: tantissimi sono gli scatti che hanno fatto il giro del web dove i due attori si abbracciano, si tengono per mano, si sorridono. Ed entrambi hanno fatto una scelta glamour ben precisa. Timothée Chalamet ha scelto un completo giacca e pantalone grigio metallizzato di Tom Ford. Al di sotto della giacca spunta una camicia bianca con il colletto alla coreana, mentre ai piedi calza un paio di stivaletti con tacco e la punta color avorio.

Timothée Chalamet e Tilda Swinton sul red carpet di Cannes 2021

Molto più appariscente invece il look di Tilda Swinton che porta la firma di Haider Ackermann. L’attrice ha giocato moltissimo con i colori, optando per una gonna arancione sovrastata da un blazer e un top rosa confetto, ravvivati da maniche lunghe rivestite di paillettes. Entrambi hanno puntato all’eccesso, alla luminosità, alla voglia di libertà e l’hanno comunicato attraverso il taglio sartoriale e il colore. Ora che si può tornare a parlare di cinema in presenza, ora che i red carpet non sono soltanto un riquadro via Zoom, gli artisti ci hanno dimostrato che è giusto tornare a sognare, anche osando un po’.


E, anche se sul red carpet erano presenti anche altri attori del film come Bill Murray, Lyna Khoudri, Owen Wilson e Benicio del Toro, Timothée Chalamet e Tilda Swinton hanno rappresentato la coppia che scoppia a Cannes, non soltanto in termini di stile, ma anche come intesa. I loro gesti d’affetto hanno colpito molto più dei loro outfit.

LEGGI ANCHE: Bella Hadid è la regina del red carpet al Festival di Cannes