Primo pianoSport

Calendario Serie A 2021: il calcio italiano riparte il 22 agosto

Per la prima volta non ci sarà corrispondenza tra le gare del girone di andata e quello di ritorno

Svelato il Calendario di Serie A per la stagione 2021/2022. Il Campionato italiano ripartirà il prossimo 22 agosto e terminerà il 22 maggio del 2022. Per la prima volta non ci sarà corrispondenza tra le gare del girone di andata e quelle del girone di ritorno: i match verranno giocati random rispetto alla prima metà del campionato. Saranno cinque i turni infrasettimanali: il 22 settembre 2021, il 27 ottobre 2021, l’1 dicembre 2021, il 22 dicembre 2021 e il 6 gennaio 2022.

Calendario Serie A 2021/2022: tutte le date dei big match

Grandi cambiamenti per la Serie A a partire dalla prossima stagione. Le gare verranno trasmesse su DAZN, solo i match del sabato sera, delle ore 12.00 della domenica e del lunedì alle 20.45 saranno fruibili anche su Sky. Come anticipato, non ci sarà più simmetria tra il girone di andata e quello di ritorno e anche le gare del lunedì non saranno più un fatto straordinario.

I primi big match della stagione arriveranno in terza giornata, il 12 settembre: Il Milan di Pioli sfiderà la Lazio di Sarri e il Napoli di Spalletti la Juventus di Allegri, al Maradona. Il 19/09 La Juventus affronterà il Milan in casa propria, mentre il 26/09 avrà luogo il derby della Capitale: sarà la prima volta di José Mourinho e Maurizio Sarri. Il 17/10 la Juventus incontrerà la Roma a Torino, mentre la Lazio se la vedrà all’Olimpico con l’Inter – campione d’Italia – di Inzaghi. Il 31/10 la Roma affronterà il Milan che, solo a una settimana di distanza – il 7 novembre -, sarà protagonista insieme all’Inter di uno dei derby più attesi della stagione. Il 21/11 giornata ricca: l’Inter se la vedrà con il Napoli in casa, la Lazio ospiterà la Juventus. Il 5/12 sarà Roma vs Inter. Si chiude il 2021 con il big match tra Milan e Napoli a Milano.

Si riparte il 6 gennaio, il giorno dell’Epifania, come di consueto. Sarà subito Juventus vs Napoli e Milan vs Roma. Il 9/01 l’Inter ospiterà la Lazio e la Roma la Juventus. Il 6/02 si giocherà il primo derby del 2022: Inter vs Milan. Il 13/02 sarà Napoli vs Inter. Il 27/02 la Lazio ospiterà il Napoli. Il 6/03 la squadra di Spalletti se la vedrà con il Milan al Maradona. Arriva il 20/03 il derby tra Lazio e Roma; il 3/04 l’Inter volerà a Torino per sfidare la Juventus. Il 17/04 sarà Napoli vs Roma. Il 24/04 sarà la giornata di Inter vs Roma e Lazio vs Milan. Ultima partita di cartello della stagione: Juventus vs Lazio il 15/05.

 

 

 

 

Viviana Gaudino

Nata e cresciuta a Napoli, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne alla Federico II, si è trasferita a Roma dove ha studiato Editoria e Scrittura alla Sapienza e terminato il percorso con lode. La grande passione per i libri e la letteratura l'hanno spinta a portare avanti il progetto di entrare nel mondo dell’editoria e della comunicazione: ha infatti partecipato al master "Il lavoro editoriale", promosso dalla Scuola del libro di Roma, e a numerosi workshop improntati sulla stesura e la correzione di testi. Dopo svariate esperienze come Redattrice (Edipress - agenzia di stampa del Corriere dello Sport - TuttoSport - Italo - Auto.it - Classified - Il Tempo -, LaCooltura, Snap Italy, NapoliSport), Editor, supporto Ufficio Stampa e Social Media Manager, è approdata nella redazione interna Velvet Mag.

Back to top button
Privacy