Svelato il Calendario di Serie A per la stagione 2021/2022. Il Campionato italiano ripartirà il prossimo 22 agosto e terminerà il 22 maggio del 2022. Per la prima volta non ci sarà corrispondenza tra le gare del girone di andata e quelle del girone di ritorno: i match verranno giocati random rispetto alla prima metà del campionato. Saranno cinque i turni infrasettimanali: il 22 settembre 2021, il 27 ottobre 2021, l’1 dicembre 2021, il 22 dicembre 2021 e il 6 gennaio 2022.
Grandi cambiamenti per la Serie A a partire dalla prossima stagione. Le gare verranno trasmesse su DAZN, solo i match del sabato sera, delle ore 12.00 della domenica e del lunedì alle 20.45 saranno fruibili anche su Sky. Come anticipato, non ci sarà più simmetria tra il girone di andata e quello di ritorno e anche le gare del lunedì non saranno più un fatto straordinario.
I primi big match della stagione arriveranno in terza giornata, il 12 settembre: Il Milan di Pioli sfiderà la Lazio di Sarri e il Napoli di Spalletti la Juventus di Allegri, al Maradona. Il 19/09 La Juventus affronterà il Milan in casa propria, mentre il 26/09 avrà luogo il derby della Capitale: sarà la prima volta di José Mourinho e Maurizio Sarri. Il 17/10 la Juventus incontrerà la Roma a Torino, mentre la Lazio se la vedrà all’Olimpico con l’Inter – campione d’Italia – di Inzaghi. Il 31/10 la Roma affronterà il Milan che, solo a una settimana di distanza – il 7 novembre -, sarà protagonista insieme all’Inter di uno dei derby più attesi della stagione. Il 21/11 giornata ricca: l’Inter se la vedrà con il Napoli in casa, la Lazio ospiterà la Juventus. Il 5/12 sarà Roma vs Inter. Si chiude il 2021 con il big match tra Milan e Napoli a Milano.
Si riparte il 6 gennaio, il giorno dell’Epifania, come di consueto. Sarà subito Juventus vs Napoli e Milan vs Roma. Il 9/01 l’Inter ospiterà la Lazio e la Roma la Juventus. Il 6/02 si giocherà il primo derby del 2022: Inter vs Milan. Il 13/02 sarà Napoli vs Inter. Il 27/02 la Lazio ospiterà il Napoli. Il 6/03 la squadra di Spalletti se la vedrà con il Milan al Maradona. Arriva il 20/03 il derby tra Lazio e Roma; il 3/04 l’Inter volerà a Torino per sfidare la Juventus. Il 17/04 sarà Napoli vs Roma. Il 24/04 sarà la giornata di Inter vs Roma e Lazio vs Milan. Ultima partita di cartello della stagione: Juventus vs Lazio il 15/05.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment