Anche le salopette di jeans vogliono brillare con l’estate 2021 e la prova arriva anche con Elettra Lamborghini. La cantante mostra ai follower di Instagram moltissimi dei suoi outfit giornalieri e, di recente, ha pubblicato uno scatto con indosso una deliziosa salopette di jeans che è tra i capi must have della bella stagione.

Comode per viaggiare o per bere un aperitivo in tranquillità con le amiche, ma anche da portare in spiaggia, le salopette hanno persino incantato il Festival di Cannes grazie a Marion Cotillard. L’attrice non ha scelto la versione in jeans, ma ha optato per una salopette nera impreziosita da bottoni in argento. In questo caso, la Cotillard l’ha abbinata ad una maglietta a righe bianche e nere. Elettra Lamborghini invece ha giocato con il suo look denim, optando per un top rosso con spalline sottili più casual.

La salopette alla conquista dell’estate 2021

Una salopette simile, jeans chiaro, ha fatto breccia anche nel cuore di Chiara Ferragni. L’imprenditrice digitale ha mostrato ai suoi follower poco tempo fa un look dalle vibes anni ’90. La sua salopette, targata rigorosamente Chiara Ferragni, propone una gonna corta in denim e le bretelle invece riportano il logo del suo brand (il classico occhietto su una base rosa). Quest’outfit è molto versatile e permette di giocare con colori e accessori. Chiara Ferragni, in questo caso, ha scelto un top bianco molto semplice, lasciando che fosse la salopette a catturare per prima l’attenzione. Ed è talmente versatile che non ha particolari tabù in fatto di calzature: potete abbinarla a zeppe, sandali raso terra, ballerine, mules, tacchi a spillo e sneakers.


Ad oggi è possibile scegliere tantissimi modelli di salopette, sia per uomo che per donna, partendo dalla differenza di materiale. Non esistono soltanto salopette di jeans (come mostra Marion Cotillard), ma anche in pelle, cotone, seta e camoscio tra le più gettonate. La differenza sta anche nei modelli (gamba più skinny e gamba larga ad esempio) e nella lunghezza (come in questo caso, d’estate, si preferisce più pantaloncino o gonna corta).

LEGGI ANCHE: Timothée Chalamet e Tilda Swinton, l’incredibile coppia a Cannes 2021