Cinema

Giffoni 50 Plus, il sequel di Suicide Squad arriva in anteprima

Share

A distanza di cinque anni dal primo capitolo, The Suicide Squad è in arrivo nelle sale cinematografiche con l’attesissimo sequel. I “cattivi” della DC Comics debutteranno sul grande schermo il prossimo 5 agosto, ma, per alcuni fortunati spettatori, sarà possibile vederli il 29 luglio. In occasione del Giffoni Film Festival, giunto alla 51° edizione – ribattezzata 50 Plus – arriverà in anteprima il secondo lungometraggio che riporterà sul grande schermo Harley Quinn (Margot Robbie) e gli altri componenti della famosa banda di supercriminali.

I criminali della DC arrivano a Giffoni 50 Plus, ma senza Jared Leto

Diretto da James Gunn, The Suicide Squad – Missione Suicida debutterà in occasione della kermesse. L’accesso alla proiezione, tuttavia, sarà limitato. Da domani 16 luglio partiranno infatti le prenotazioni per assistere alle anteprime del Festival e, la data disponibile per l’atteso sequel targato DC Comics è fissata per il 23 luglio. Il progetto ripercorre nuovamente le vicende dei criminali laddove si erano interrotte. L’adrenalinica Harley Quinn, insieme a Peacemaker (John Cena), Bloodsport (Idris Elba), Capitan Boomerang (Jai Courtney) e agli altri componenti della Suicide Squad saranno reclutati per una missione senza esclusione di colpi. I criminali saranno infatti spediti dall’agente governativo Amanda Waller (Viola Davis) sull’isola di Corto per distruggere un vecchio laboratorio, costruito in età nazista.

A distanza di cinque anni, i super-cattivi della DC Comics sono pronti a far tremare – nuovamente – il grande schermo. Tuttavia, in questa occasione si ritroveranno a farlo senza Joker, interpretato dal Premio Oscar Jared Leto. Il villain (riportato sullo schermo da Joaquin Phoenix) è tornato di recente in Zack Snyder’s Justice League, la director’s cut della pellicola distribuita nel 2017. La sua assenza dipenderebbe dal fatto che il ‘clown’, appartenente all’Universo DC Comics, non abbia mai fatto parte del gruppo dei villain. Insomma, nonostante il suo forfait non abbia riscontrato il favore del pubblico, la curiosità su The Suicide Squad 2 è tanta. Soprattutto dopo i mesi bui che hanno assistito alla chiusura delle sale, dopo i quali il cinema vuole ripartire più forte di prima. E il Giffoni 50 Plus ne è una delle prove più tangibili.

LEGGI ANCHE: Cannes 2021, è il turno di Marco Bellocchio: oggi terrà l’incontro dal vivo

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

4 settimane ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

2 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

2 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

2 mesi ago

Quanto guadagna Carlo Conti: le cifre del conduttore

Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…

2 mesi ago

Royal Family: scatta la lite furiosa a tavola, volano coltelli

C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…

2 mesi ago