Con l’estate tornano anche i matrimoni, in sospeso causa Covid, una realtà comune in tutto il mondo. Eppure c’è una sposa, ex membro delle Spice Girls, che ha catturato l’attenzione del web non solo per l’anello al dito, ma anche per il look all’altare. Emma Bunton ha sposato Jade Jones dopo 23 anni di relazione e due figli al seguito. Un sì arrivato dopo tanto tempo e che la cantante ha coronato con un’acconciatura perfetta per le spose che amano un tocco boho chic. Con il suo long bob lasciato ondulato sulle spalle, ravvivato dal suo biondo chiaro, l’ex Spice Girls ha deciso di aggiungere al suo look una decorazione floreale che è piaciuta tantissimo ai suoi follower di Instagram.

Emma Bunton e l’acconciatura per il giorno delle sue nozze

L’abito da sposa scelto è molto romantico, corto sul davanti e con un mega strascico sul retro. Ma ciò che piace di più è proprio l’acconciatura semplice. La cantante per il suo grande giorno non ha voluto arricciare i capelli in tripli chignon né riempirsi la testa di forcine. Ha preferito puntare al semplice, lasciando la sua tipica chioma bionda in una piega leggermente ondulata, decorata da una corona di fiori freschi che giocano moltissimo con i colori del bianco e del viola in contrasto con quelli più vivaci del bouquet (dove spunta moltissimo giallo). A completare il look lunga ciglia nere e un rossetto rosa candido sulle labbra.


Se vi state chiedendo come replicare l’acconciatura di Emma Bunton, la guida in realtà è molto semplice. La cantante ha optato per una piega mossa. Inoltre, durante il lockdown, ha raccontato che, per mantenere così luminoso il colore dei capelli, ha scelto una maschera multi nutriente a base di olio di argan e olio di cocco. La coroncina di fiori di Emma probabilmente propone fiori veri ma, qualora voleste replicare quest’acconciatura per un’occasione non da matrimonio, potreste trovare ad esempio molti cerchietti per capelli a fantasia floreale (dove i fiori in questo caso sono finti). Altrimenti niente vi vieta di richiedere una corona con fiori freschi.

LEGGI ANCHE: Il taglio corto dell’estate è quello di Iris Law a Cannes