Gli anni ’80 sono stati gli anni di Brigitte Nielsen, attrice e modella danese entrata nel mirino dei fashion addicted per il suo look aggressive. Conosciuta moltissimo anche in Italia, ha iniziato il suo cammino da modella da giovanissima. Appena dopo il diploma di scuola superiore, ha deciso di entrare nel mondo della moda: era la fine degli anni ’70 e Brigitte Nielsen ha lasciato il segno con bellezza, sensualità, eleganza e anche un pizzico di aggressività.

La sua carriera da modella l’ha portata sulle passerelle di tantissime case di alta moda, da Versace ad Armani. In Italia, anche il cinema la notò e il primo film in cui recitò fu Yado con Arnold Schwarzenegger. Della sua filmografia possiamo ricordare film come Paparazzi, The Hustle, Mercenarie e Creed II. 

Brigitte Nielsen è un volto ben noto al pubblico italiano sia perché ha recitato in Fantaghirò, sia perché ha partecipato a programmi televisivi di risalto come il Festival di Sanremo. Per l’edizione 1992, l’attrice ha affiancato Pippo Baudo, Milly Carlucci e Alba Paretti alla conduzione. Anche la sua vita privata ha catturato l’occhio del gossip, soprattutto perché la bella attrice ha pronunciato cinque volte il fatidico sì all’altare.

Brigitte Nielsen e i look più belli della carriera

Avendo lavorando nel mondo della moda, il suo buon gusto in termine di stile è quasi dato per scontato. Brigitte Nielsen, che il 15 luglio 2021 compie 58 anni, ha sempre indossato abiti volti a valorizzare la propria bellezza. Ad esempio, alla nona edizione del Face Forward Gala (2018), ha indossato un abito nero metallico dalle spalline a punta e dalla scollatura vertiginosa. Sempre quell’anno, ha presenziato all’Entertainment Weekly Pre-Emmy Party indossando un completo jumpsuit nero di velluto rivestito di paillettes.  Durante la 23esima edizione dell’Art Directors Guild ha optato per un abito bianco di pizzo con una scollatura a V.

Ma non solo sul red carpet: Brigitte Nielsen pubblica spesso i suoi look via Instagram, soprattutto quando è ospite di talk show in televisione. L’attrice dimostra di non disdegnare le fantasie animalier, anzi, sembra avere un debole per il maculato, così come per i vestiti a fantasia floreale.

LEGGI ANCHE: I look più belli sul red carpet dell’ottava giornata di Cannes 2021