Sport

Topolino celebra Donnarumma e Berrettini: ecco Paperumma e Cappellini

Il periodico sui personaggi del mondo Disney disegna i protagonisti di Wembley e Wimbledon

Matteo Berrettini e Gigio Donnarumma; anzi, Teo Cappellini e Gigio Paperumma i due nuovi idoli e cittadini onorari di Paperopoli. Se per caso vi foste chiesti cosa stessero facendo Paperino e i nipotini Qui, Quo e Qua la scorsa domenica, sappiate che anche loro erano incollati allo schermo a tifare per Matteo Berrettini, protagonista a Wimbledon, e per Gigio Donnarumma – da ieri, 14 luglio, ufficialmente il nuovo portiere del Paris Saint Germain – e gli Azzurri impegnati a portare a casa la vittoria dell’Europeo a Wembley. Ebbene Topolino, il fumetto dei fumetti, che racconta dal 1949 le storie dei paperi e dei topi nati dal genio di Walt Disney, ha celebrato le imprese dei due atleti a Londra dedicandogli una cover in cui sono impegnati a scattare selfie e firmare autografi a Qui, Quo e Qua.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Topolino Magazine (@topolinomagazine)

Matteo Berrettini, la gioia sui social

Matteo Berrettini sorride, lo fa sempre. Anche se non si è aggiudicato il titolo a Wimbledon, ha scelto di cogliere il buono e il bello dell’esperienza vissuta e ha sorriso. D’altra parte ne è uscito a testa alta. È stato oggetto di encomi da parte del Presidente della Repubblica e del Presidente del Consiglio; ha festeggiato la vittoria degli Azzurri prima a Wembley poi durante la sfilata in pullman. La sfilata che ha permesso ai tifosi di emozionarsi insieme ai vincitori di Euro 2020.

Timido com’è, Berrettini ha ringraziato tutti, sia in presenza, sia sui social e lo ha fatto senza mai smettere di sorridere. “Onorato e emozionato di aver potuto vivere una giornata come quella di ieri“, ha scritto il tennista sui social, il giorno dopo aver partecipato alle celebrazioni. Poi ha continuato: “Ringrazio il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed il primo Ministro Mario Draghi per l’invito e per le bellissime parole che hanno speso per me. […] Un grazie speciale agli Azzurri guidati da Mancini e capitanati da Giorgio Chiellini per avermi fatto gioire e poi festeggiare con loro questo incredibile risultato. Dopo un anno così difficile tutto il popolo italiano meritava di vivere una gioia così grande seguendo il vostro cammino!”. Quando però ha ricevuto la notizia di essere diventato un papero di Paperopoli ha condiviso con il suo pubblico l’evento e il sorriso è diventato un emoji con gli occhi a cuoricino.

Berrettini

Viviana Gaudino

Nata e cresciuta a Napoli, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne alla Federico II, si è trasferita a Roma dove ha studiato Editoria e Scrittura alla Sapienza e terminato il percorso con lode. La grande passione per i libri e la letteratura l'hanno spinta a portare avanti il progetto di entrare nel mondo dell’editoria e della comunicazione: ha infatti partecipato al master "Il lavoro editoriale", promosso dalla Scuola del libro di Roma, e a numerosi workshop improntati sulla stesura e la correzione di testi. Dopo svariate esperienze come Redattrice (Edipress - agenzia di stampa del Corriere dello Sport - TuttoSport - Italo - Auto.it - Classified - Il Tempo -, LaCooltura, Snap Italy, NapoliSport), Editor, supporto Ufficio Stampa e Social Media Manager, è approdata nella redazione interna Velvet Mag.

Pulsante per tornare all'inizio