C’era quasi riuscito, Leclerc. In clima di festeggiamenti, a una settimana dalla vittoria dell’Europeo da parte della Nazionale Italiana, il pilota della Ferrari ha sfiorato l’impresa, mancandola per un pelo. Il solito Hamilton ha trionfato a Silverstone, lasciando a Leclerc un amaro secondo posto. “È difficile godermi questo podio – ha commentato il pilota ai microfoni di Sky – ho dato il 200% ma non è stato sufficiente negli ultimi giri. Complimenti a Lewis Hamilton, mi mancava qualcosa nella macchina, anche se è stata ottima quest’oggi. All’inizio non ci aspettavamo di essere così competitivi, abbiamo lottato per la vittoria e questo è incredibile. Siamo stati più forti del solito, il team sta lavorando in modo incredibile e sono orgoglioso di loro. Fare queste gare fa capire che stiamo lavorando nella direzione giusta”.
Il rammarico per il mancato primo posto e per la sesta posizione di Sainz ha deluso il team Ferrari. Il pilota spagnolo al temine della gara ha analizzato il circuito e il lavoro fatto dalla squadra. A Sky ha dichiarato: “Peccato. Oggi è stata una bella gara, siamo sempre stati all’attacco. Con l’aria pulita avevamo un passo incredibile. La Ferrari aveva un ritmo molto buono, peccato quel problemino al pit-stop che ci è costato la posizione. È il primo sbagliato, non c’è da lamentarsi. La squadra ha fatta un grande lavoro con Charles 2°. 60 giri ero ultimo, sono riuscito ad arrivare 6°”.
La gara del GP di Silverstone è stata condizionata da un evento: il contatto tra Hamilton e Verstappen, costretto poi a ritirarsi. Hamilton ha conquistato la prima posizione, ma la Redbull si è fatta sentire. Horner, il team principal, non le ha mandate a dire: “(Hamilton) Ha mandato un concorrente in ospedale. Per me, questa è una vittoria vuota. Guardate la curva, Lewis non è mai vicino al punto di corda, è un incidente enorme. La curva era di Maxal 100%, la colpa è tutta di Hamilton. Grazie a Dio è illeso, spero lo valuterete nel modo appropriato”.
Hamilton ha poi tenuto a precisare che, dal proprio punto di vista, ha solo fatto il proprio dovere. “Nel mio approccio alla gara sapevo che dovevo essere aggressivo, penso di aver lasciato lo spazio a Max e al di là della penalità ho incassato il colpo e ho fatto quello che dovevo“. Quanto alla vittoria: “È davvero qualcosa di travolgente, una gara molto difficile. È stata una giornata fantastica, grazie anche al lavoro di squadra con Valtterie il lavoro del team. Rimontare è dura, ho dato tutto in questo weekend e anche in settimana sono andato in fabbrica per lavorare sui decimi”.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment