Primo piano

Lo spot della Presidenza del Consiglio sulla campagna vaccinale: “Riprendiamoci il gusto del futuro”

Sui social di Palazzo Chigi e in tv lo spot di sensibilizzazione sui vaccini: protagonisti Amadeus, Bonolis, Ambra e J-Ax

Prosegue la campagna vaccinale in Italia, ma non senza intoppi. Un numero importante di cittadini, soprattutto la cui fascia di età è compresa tra i 50 ai 65 anni, ha scelto di non procedere con la somministrazione del vaccino. Le informazioni divulgate durante gli ultimi mesi in merito ai sieri hanno destato preoccupazione e incertezza. Per far sì che i contagi non aumentino e che si possa affrontare il prossimo autunno con maggiore serenità, il Governo ha scelto di sensibilizzare sulla questione. Con lo spot “Riprendiamoci il gusto del futuro“, diffuso sui social ufficiali di Palazzo Chigi e in tv, si intende inviare un messaggio di speranza che passa attraverso la vaccinazione.

Lo spot “Riprendiamoci il gusto del futuro“: le star della televisione e della musica italiana insieme per promuovere la campagna vaccinale

Allo spot voluto dalla Presidenza del Consiglio hanno preso parte alcune degli artisti più amati in Italia: da Amadeus a Paolo Bonolis, passando per Mara Venier, Federica Pellegrini, Roberto Mancini, J-Ax, Francesco Pannofino, Marcell Jacobs, Ambra Angiolini e Giuliano Sangiorgi, autore della colonna sonora. Si parla di ripartenza, di riprendersi la propria vita. Attraverso le voci delle star e dei comuni cittadini si fa riferimento all’Italia del teatro, dei concerti, dello spettacolo e dei sorrisi, che le mascherine celano ormai da oltre un anno e mezzo.

Tutto questo prestando attenzione alle distanze di sicurezza. La pandemia è ancora in corso e i contagi continuano a crescere, anche se sono confortanti i numeri di ospedalizzazione e decessi. Le terapie intensive si sono svuotate grazie alla somministrazione dei vaccini e alle temperature elevate: ecco perché il Governo, in vista dell’autunno e del cambiamento climatico che ne conseguirà, ha scelto di rivolgersi agli italiani in maniera diretta, ricordando a tutti cosa significhi la normalità e quale sia la strada intrapresa per ritornarvi.

 

Viviana Gaudino

Nata e cresciuta a Napoli, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne alla Federico II, si è trasferita a Roma dove ha studiato Editoria e Scrittura alla Sapienza e terminato il percorso con lode. La grande passione per i libri e la letteratura l'hanno spinta a portare avanti il progetto di entrare nel mondo dell’editoria e della comunicazione: ha infatti partecipato al master "Il lavoro editoriale", promosso dalla Scuola del libro di Roma, e a numerosi workshop improntati sulla stesura e la correzione di testi. Dopo svariate esperienze come Redattrice (Edipress - agenzia di stampa del Corriere dello Sport - TuttoSport - Italo - Auto.it - Classified - Il Tempo -, LaCooltura, Snap Italy, NapoliSport), Editor, supporto Ufficio Stampa e Social Media Manager, è approdata nella redazione interna Velvet Mag.

Pulsante per tornare all'inizio