TV

“Beautiful”, “Una vita”, “Love is in the air” e “Brave and Beautiful” anticipazioni Mediaset fino al 23 luglio

Curiosi di sapere cosa accadrà nel daytime di Mediaset? Tutto sulle nuove puntate delle soap e delle serie di Canale 5

Come al solito, il lunedì inaugura una settimana con le nuove puntate delle serie più amate dal pubblico. Sono numerose, infatti, le soap opera e le fiction in onda durante il daytime, soprattutto sulle reti Mediaset. Se lunedì 5 luglio ha debuttato nel pomeriggio di Canale 5 dalle ore 14:45 la serie Brave and Beautiful, andando a sostituire Mr. Wrong, la rete del Biscione assiste anche alla programmazione di BeautifulUna vita e Love is in the Air. Tra grandi sorprese e colpi di scena, ecco dunque cosa accadrà nelle puntate delle serie in onda dal 19 al 23 luglio.

Beautiful e Una Vita aprono il daytime di Canale 5: cosa accadrà nelle puntate dal 19 al 24 luglio

Ad inaugurare il daytime di Canale 5 spetta sicuramente a Beautiful, che con le sue puntate è pronta ad intrattenere gli spettatori della rete del Biscione a partire dalle ore 13:42. La puntata in onda oggi lunedì 19 luglio vedrà Katie al centro dell’attenzione. Il tutto sarà dovuto al fatto di non riuscire ancora a superare il trauma causato dal bacio di Brooke e Bill. Nonostante Donna insista affinché cerchi di avere un confronto con la sorella e il marito, Katie rifiuterà il consiglio, proseguendo per la sua strada. Nell’episodio di martedì 20 luglio, Sally è ormai alle strette. Sia la dottoressa Escobar che ora Flo sono a conoscenza del suo segreto, per cui dovrà ingegnarsi per uscirne. Nel frattempo Liam andrà a trovare Steffy, in modo da passare del tempo con la bambina. Bill, intanto, continua invano a implorare Katie di perdonarlo. Nella puntata di mercoledì 21 luglio, Sally è ormai arrivata al punto di rottura. Il fatto di essere stata scoperta la spinge allo stremo: colpirà infatti Flo alla testa, la quale sverrà. Pur di tornare insieme a Wyatt, la Spectra dimostrerà di essere pronta a tutto, anche a sacrificare una vita. L’episodio di giovedì 22 luglio vedrà la dottoressa Escobar cercare di far ragionare Sally: le dirà infatti di autodenunciarsi. Ma la Spectra ha un altro piano in mente, per incastrare Wyatt. Dopo che Flo si sveglierà, la donna che ha ormai perso il controllo le rivelerà di voler sedurre lo Spencer per poi farsi mettere incinta da lui. La puntata di venerdì 23 luglio assisterà all’incombere di un evento funesto sulla famiglia Forrester. Steffy avrà infatti un incidente in moto, perdendo i sensi. Nel frattempo, Bill ormai non saprà più cosa fare per farsi perdonare da Katie, mentre Flo e Sally saranno coinvolte in una violenta lite, durante la quale la Spectra cadrà, battendo la testa. L’episodio di sabato 24 luglio chiuderà la settimana. Steffy sarà condotta in ospedale a seguito dell’incidente, causato da Bill. La figlia di Ridge entrerà in coma. Intanto Sally rinchiuderà Flo e si recherà da Wyatt per portare a termine il suo piano, legando per sempre lo Spencer a sé.

Il daytime di Canale 5 prosegue con una nuova puntata della soap opera spagnola Una Vita. In onda dalle ore 14: 10, nella puntata di oggi lunedì 19 luglio Bellita sarà ancora arrabbiata con José. L’uomo si troverà perciò costretto a trasferirsi nella pensione di Servante e Fabiana. Intanto Lolita cercherà di fare bere a Mocho l’acqua della sorgente del montone blu, creduta miracolosa. Tuttavia, la donna troverà forti resistenze da parte di Antonio e Ramon. Nel frattempo, grazie all’ingente somma sborsata da Ildefonso alla lavandaia, quest’ultima ha cambiato testimonianza: il giudice deciderà dunque di rilasciare Maite, per la gioia di Camino e Armando. Nell’episodio di martedì 20 luglio, Cesareo farà una scoperta sconvolgente. L’uomo troverà infatti il corpo di Marcia, privo di vita, su una panchina del parco. Sulla vittima riconoscerà l’impugnatura del coltello di Santiago, riferendolo al commissario Mendez. La voce si diffonde per tutta Acacias, sconvolgendo gli abitanti della cittadina: l’ultimo a venirne a conoscenza è proprio Felipe. La puntata di mercoledì 21 luglio si aprirà con lo sfogo di Bellita con Rosita e Carmen in merito a José. Cinta spera in una riconciliazione miracolosa dei genitori. Intanto la salute del piccolo Mocho continua a destare grande preoccupazione, perciò si cercherà di somministrargli l’acqua della sorgente del montone blu tramite l’allattamento. Nell’episodio di giovedì 22 luglio, Felicia verrà a sapere tramite Armando che Maite uscirà di prigione grazie a Ildefonso. La donna vorrà tenere la pittrice lontano dalla figlia. Intanto Liberto comunicherà a Felipe la notizia della morte di Marcia. L’avvocato si recherà dal commissario Mendez e, in preda alla disperazione, gli dirà che se non verrà fatta giustizia ci penserà da solo. La puntata di venerdì 23 luglio rivelerà le tensioni tra Genoveva e Felipe. La donna farà ricadere su di lui la responsabilità morale della morte della ragazza, mentre Felipe la accuserà di aver portato lei Santiago ad Acacias. Armando intanto informerà Maite dell’accordo stretto con Felicia: ciononostante vorrà vedere Camino almeno un’ultima volta per dirle addio. La programmazione settimanale di Una Vita chiuderà con la puntata di sabato 24 luglio. L’episodio mostrerà che l’acqua della sorgente ritenuta miracolosa non ha alcune effetto sul piccolo Mocho. Intanto José racconterà alla moglie Bellita la verità su Julio e si mostrerà deciso a salvare il suo matrimonio. Ma la donna non vuole cedere.

Le fiction di Mediaset proseguono con Brave and Beautiful Love is in the Air: anticipazioni dal 19 al 23 luglio

Approdata su Canale 5 lo scorso lunedì 5 luglio, Brave and Beautiful sembra appassionare gli spettatori. La serie, incentrata sulla sofferta storia d’amore tra Cesur e Suhan, va in onda a partire dalle 14:45, subito dopo Una Vita. Nella puntata di oggi lunedì 19 luglio, Tahsin inviterà a cena Cesur, radunando l’intera famiglia Korludağ. Lo scopo sarà quello di parlare di affari. Intanto Sirin e Kemal prenderanno un grande decisione per il loro futuro: i due, infatti, sceglieranno finalmente la data per le loro nozze. L’episodio di martedì 20 luglio vedrà Suhan al centro dell’attenzione. La donna, infatti, inizierà ad avere sospetti su Cesur e Rifat, chiedendo informazioni su quest’ultimo alla polizia. I sue dubbi si riveleranno fondati quando scoprirà che quest’ultimo è un ex poliziotto congedato con disonore. Nella puntata di mercoledì 21 luglio Tahsin rimpiangerà di non essersi fidato di Cesur. Nelle terre che ha venduto all’uomo, infatti, verrà trovato dell’oro per cui se la prenderà con Korhan e Bulent. Brave and Beautiful prosegue con l’episodio di giovedì 22 luglio. Hulya sarà al centro dell’attenzione: la donna confesserà a Cahide, infatti, di aver fatto una soffiata alla polizia. Proprio lei affermerà, infatti, di aver accusato il padre di suo figlio di essere l’assassino del dottor Nedim. Nell’ultima puntata settimanale, quella di venerdì 23 luglio, Cesur ospiterà sua madre Fugen, mentre avvierà una collaborazione con Tehsin. Intanto Sirin e Kemal ultimeranno i preparativi per le nozze, ormai imminenti.

A chiudere il daytime di Canale 5 saranno le nuove puntate di Love is in the Air, in onda a partire dalle 15:30. La tormentata storia tra Eda e Serkan continuerà ad appassionare gli spettatori anche oggi lunedì 19 luglio. Eda deciderà infatti di rimandare la partenza in Italia, dopo le dichiarazioni del Bolat. I due sceglieranno di mantenere tuttavia segreta la loro relazione. Ayfer intanto è preoccupata che la nipote abbia scelto di rimandare i suoi studi a causa di Serkan. Mentre Selin è sempre più dubbiosa in merito alle sue nozze, Alptekin continuerà ad indagare sulla coppia che, anni prima, è rimasta vittima del crollo dell’abitazione che lui ha contribuito a costruire. E, soprattutto, cercherà di scoprire cosa sia successo alla loro unica figlia. Nella puntata di martedì 20 luglio, mentre Serkan ha rivelato i suoi sentimenti per Eda, quest’ultima non si è ancora espressa a riguardo. Nel frattempo, a causa di Erdem, la loro relazione è diventata di pubblico dominio in ufficio. Intanto Selin deciderà di lasciare il lavoro, dopo aver visto il Bolat e Eda particolarmente vicini. Ceren nel frattempo svelerà la verità a a Pırıl, affermando che Engin sia innamorato di lei. Nell’episodio di mercoledì 21 luglio, Serkan chiamerà Selin per parlare. I due saranno seguiti da Ferit, il quale ascolterà tutta la loro conversazione. Durante la chiacchierata, infatti, la ragazza affermerà di essere innamorata di lui, mentre il Bolat rivelerà i suoi sentimenti per Eda. Nel frattempo Ferit, che a breve dovrà sposarsi con Selin, avrà un attacco di panico. Ceren lo porterà via da lì per farlo calmare. Engin organizzerà invece una cena per Pırıl in ufficio e, finalmente, tra i due scatterà un bacio. Mentre le cose tra Serkan ed Eda procederanno nel verso giusto, Selin è preoccupata perché non riuscirà a trovare Ferit. L’indomani, nel giorno delle loro nozze, l’uomo non farà pervenire alcuna traccia. Aydan e Alptekin, nel frattempo, faranno un’importante scoperta: i giovani sposi morti in occasione dell’infausto incidente sono proprio i genitori di Eda. La puntata di giovedì 22 luglio si aprirà con le nozze di Ferit e Selin. Nonostante i forti dubbi, l’uomo deciderà di presentarsi comunque ma, nel momento del fatidico sì, sorprenderà tutti gli ospiti: Ferit abbandonerà all’altare la propria fidanzata. Eda è preoccupata che ciò possa compromettere il suo rapporto con Serkan, il quale tuttavia la rassicura. La ragazza confesserà alle amiche che la sua relazione con il Bolat è vera. Selin si recherà da quest’ultimo per rivelargli che, prima del matrimonio, aveva ceduto le sue quote all’azienda di Efe Akman. Nel frattempo, Alptekin desterà grande preoccupazione, a seguito di una discussione con il figlio: l’uomo sarà infatti colpito da un infarto. L’ultima puntata settimanale, quella di venerdì 23 luglio, vedrà Alptekin riprendersi. L’uomo dimostrerà di stare nuovamente bene e di migliorare giorno dopo giorno. Intanto in ufficio arriverà il nuovo azionista, Efe Akman, in possesso del 45% delle azioni, che non farà una grande impressione a Serkan. L’uomo mostrerà grande interesse per Eda, attirando le gelosie del Bolat.

Non solo Canale 5, anche Rete 4 e Italia 1: le fiction di Mediaset

Anche sulle altre reti gli spettatori potranno seguire diversi show. Il daytime di Mediaset offre infatti una programmazione ricca e variegata anche su altri canali. Su Rete 4 va in onda Il Segreto, a partire dalle ore 12:30. A seguire, dalle ore 13:00 sarà trasmesso Walker Texas Ranger, con Chuck Norris. Il daytime di Rete 4 prosegue, alle 15:30 (dopo la programmazione di Forum) con la serie Flikken – coppia in giallo. Anche Italia 1 si apre all’insegna dell’intrattenimento. Dalle 14:10 alle 15:00 andranno in onda, infatti, I Simpson mentre, subito dopo, American Dad. Dalle ore 15:25, al rete Mediaset vedrà sul suo palinsesto la celebre sitcom The Big Bang Theory mentre, dalle 15:55 alle 16:55 andranno in onda due episodi di The Goldbergs. Il daytime di Italia 1 si chiuderà con Superstore (16:55) e due episodi di Will & Grace (17:20 e 17:50).

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio