Nina Dobrev è una delle attrici più seguite del secondo decennio degli anni 2000, soprattutto perché ha portato sul piccolo schermo il personaggio in carne ed ossa di Elena Gilbert, la protagonista di The Vampire Diaries. Una serie televisiva amatissima dai fan, andata in onda dal 2009 al 2017, che ha alimentato anche il gossip al di fuori del set (per via del romance nato con Ian Somerhalder).

Classe 1989, l’attrice bulgara naturalizzata canadese ha recitato sia al cinema che in TV. Oltre a The Vampire Diaries, l’abbiamo vista anche in The Border, Degrassi: The Next Generation, The Original e Fam. Al cinema, invece, ha recitato in Bastardi in divisa, The Final Girls, Flatliners – Linea mortale, Dolce vendetta, Alla fine ci sei tu e Lucky Day.

Nina Dobrev e i look più belli sul red carpet

L’attrice, dal forte carisma e indubbia bellezza, ha un forte seguito anche sui social dove mostra non soltanto spezzoni di vita privata, ma anche retroscena di eventi importanti, come il recentissimo red carpet del Festival di Cannes 2021. Nina Dobrev ha presenziato all’Amfar, gala di beneficienza organizzato da Sharon Stone, con indosso un meraviglioso abito senza spalline di Monot, un long dress total black dalla scollatura a punta ravvivata da un collier di Messika Paris.


Facile per Nina conquistare la platea con una combo di bellezza ed eleganza, rafforzata dalla collaborazione con le maison d’alta moda. Ad esempio, per gli Espy Awards 2021, l’attrice ha indossato un long dress rosso di Versace, ma è anche molto legata alla produzione di Dior (sia beauty che abbigliamento). Molti sono infatti i look che portano la firma della maison francese: tra i più belli l’abito con una gonna in stile vedo-non-vedo rivestita di punti luce abbinata ad un top nero in velluto. Sempre di Dior l’abito indossato agli Oscar 2017, composto da una lunga gonna trasparente abbinata a short e crop top bianco. Al Met Gala 2016, Nina Dobrev ha incantato il red carpet indossando un golden dress di Marchesa, rivestito da perline luminose e applicazioni floreali in rilievo, il tutto abbinato a sandali con tacco di Charlotte Olympia.

LEGGI ANCHE: Gli abiti e i look più eccentrici di Cannes 2021