Musica

Lady Gaga e Tony Bennet si esibiranno insieme per l’ultima volta a New York

Bennet, in occasione del suo 95esimo compleanno, si esibirà con Lady Gaga il 3 e il 5 agosto alla Rafio City Music hall

Lady Gaga e Tony Bennet torneranno a esibirsi insieme, per l’ultima volta, il 3 – il giorno in cui Bennet compirà 95 anni – e il 5 agosto nella rinomata e prestigiosa Radio City Music Hall di New York. “Sono onorata e felice di festeggiare il 95esimo compleanno di Tony assieme a lui con questi due concerti speciali“, ha scritto su Twitter la cantante, annunciando così due eventi unici e imperdibili. Nel 2016 era stato diagnosticato al crooner italo-americano il morbo di Alzheimer, cosa che la famiglia ha comunicato solo alcuni mesi fa. Hanno anche fatto sapere che non si sarebbe ritirato e che avrebbe continuato a fare ciò che più ama nella vita. Quelle 3 e del 5 agosto, però, saranno le sue ultime esibizioni dal vivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga)

Lady Gaga e Tony Bennet di nuovo insieme: “One last time”

Tony Bennet e Lady Gaga si sono incontrati per la prima volta al Robin Hood Foundation Gala a New York City; in quell’occasione fu il crooner a chiedere all’eclettica pop star di duettare per il disco che aveva in lavorazione. Insieme poi hanno prodotto, nel 2014, il fortunatissimo album, dalle sonorità jazz, Cheek to Cheek. Il 29 luglio del 2014 è uscito il primo singolo Anything Goes, seguito nello stesso giorno dal relativo videoclip, pubblicato sul seguitissimo canale Vevo di Lady Gaga. L’album ha conquistato pubblico e critica di tutto il mondo tanto da aggiudicarsi un Grammy Award come miglior album pop tradizionale. Una coppia inedita per il panorama musicale internazionale,, ma proprio per questo una delle più amate. I concerti del 3 e del 5 luglio saranno l’ultima occasione per ascoltare Bennet dal vivo. Autore di brani indimenticabili come The Good Life, Fly Me too the Moon e Blue Velvet, il crooner ha segnato la storia della musica jazz internazionale.

 

Viviana Gaudino

Nata e cresciuta a Napoli, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne alla Federico II, si è trasferita a Roma dove ha studiato Editoria e Scrittura alla Sapienza e terminato il percorso con lode. La grande passione per i libri e la letteratura l'hanno spinta a portare avanti il progetto di entrare nel mondo dell’editoria e della comunicazione: ha infatti partecipato al master "Il lavoro editoriale", promosso dalla Scuola del libro di Roma, e a numerosi workshop improntati sulla stesura e la correzione di testi. Dopo svariate esperienze come Redattrice (Edipress - agenzia di stampa del Corriere dello Sport - TuttoSport - Italo - Auto.it - Classified - Il Tempo -, LaCooltura, Snap Italy, NapoliSport), Editor, supporto Ufficio Stampa e Social Media Manager, è approdata nella redazione interna Velvet Mag.

Pulsante per tornare all'inizio