Musica

Il video cosmico dei Coldplay per lanciare il nuovo album: Music Of The Spheres

Il nono album uscirà il 15 ottobre. Il 23 luglio verrà pubblicato il secondo singolo estratto, Coloratura

Con un video cosmico pubblicato su Instagram, i Coldplay lanciano il nuovo album, in uscita il 15 ottobre: Music Of The Spheres.

Nono album, prodotto da Max Martin e annunciato ufficialmente tramite i canali social della band: Music Of The Spheres uscirà ad ottobre e avrà 12 tracce, come anticipano i Coldplay nella presentazione della trackilist. Con una nota scritta a mano, coloratissima e in pieno stile sci-fi, la band ha rilasciato anche i titoli dell’album, tra cui 5 tracce rappresentate da emoji e poi Higher Power, Humankind, Let Somebody Go, People Of The PrideBiutyfulMy UniverseColoratura.

Il video, gli indizi, la tracklist

Con la pubblicazione a maggio di Higher Power, primo singolo estratto da Music Of The Spheres, i Coldplay avevano superato i 160 milioni di streaming, restando per 6 settimane al vertice della classifica radiofonica italiana.
Ora, per la presentazione dell’album, è stato creato un trailer completamente immersivo, una sorta di viaggio cosmico tra i pianeti che accompagnano l’ascolto di brevi estratti delle canzoni di Music Of The Spheres. Nella nota scritta a mano, infatti, la band traccia un altro elemento sci-fi scrivendo: “Everyone is an alien somewhere” (ognuno è alieno da qualche parte).

Il nono album dei Coldplay a ottobre, il prossimo singolo il 23 luglio

Per ascoltare l’intero album bisognerà aspettare il 15 ottobre, ma fino a ieri sera non sembrava neanche sicuro che la pubblicazione di Higher Power, e una serie di altri segnali lanciati da Chris Martin & Co, ci avrebbero portato dritti verso il nono album. Nel frattempo, la band lancerà altri due singoli tratti da MOTS, uno a settembre e l’altro addirittura nei prossimi giorni: il 23 luglio è prevista l’uscita di Coloratura, ultimo brano della tracklist ufficiale.

 

Pulsante per tornare all'inizio