Selena Gomez è nata come una stella Disney, ma molto presto ha iniziato a camminare sulle proprie gambe, scegliendo da sola come gestire il proprio talento e la propria musica. Classe 1992, la giovane attrice è entrata nel mondo dello spettacolo da piccolissima, recitando in Barney per poi ottenere un ruolo di grande risalto con I maghi di Waverly.

In TV ha avuto modo di recitare in altri prodotti di Disney Channel come Zack e Cody al Grande Hotel, Hannah Montana, Sonny tra le stelle e Il ritorno dei maghi. Tuttavia, negli anni, ha potuto anche recitare sul grande schermo, partecipando a film come Another Cinderella Story, Monte Carlo, I Muppet, Aftershock, Ti lascio la mia canzone, La grande scommessa, Cattivi vicini 2, I morti non muoiono e Un giorno di pioggia a New York. Oltre al cinema e alla televisione, Selena Gomez è nota soprattutto per la sua carriera musicale. Ha esordito con i Selena Gomez & The Scene nel 2009 con l’album Kiss & Tell, seguito da A Year Without Rain e When The Sun Goes Down. Tuttavia il primo album da solista è arrivato nel 2013, intitolato Stars Dance. Il secondo è arrivato nel 2015, il terzo invece nel 2020.

I look più belli di Selena Gomez

Amatissima e seguitissima anche sui social, Selena Gomez non è soltanto un’icona musicale al pari di Demi Lovato e Miley Cyrus (artiste con le quali condivide un passato in casa Disney), ma anche un’icona di stile. La cantante ha spesso partecipato a importanti red carpet dove ha sfoggiato look meravigliosi con le firme delle grandi case di moda. Ad esempio, il minidress arancio metallizzato di Oscar de la Renta sul red carpet della premiere di Tredici nel 2018. Oppure l’abito rosso di Prada in occasione degli American Music Awards 2016. Per la sua prima volta al Festival di Cannes, l’attrice ha scelto un completo gonna e top total white di Louis Vuitton.


In tanti anni di carriera, la Gomez ha stretto un importante legame con Coach, di cui è testimonial: di questo brand ha indossato ad esempio l’abito sottoveste stile anni ’30 sfoggiato al Met Gala 2016, aderente e rivestito da decorazioni colorate (cuoricini, fiori, stelle).Molto affezionata al Met Gala, Selena ha sfruttato il suo tappeto rosso negli anni per proporre tantissimi look. Nel 2018, ad esempio, ha riproposto un abito di Coach, bianco in stile vedo-non-vedo dalla gonna a balze. Nel 2014, invece, ha scelto un abito magenta di Diane von Furstenberg. Agli MTV Music Awards 2013, la cantante ha scelto un minidress in oro di Julien Macdonald, completamente rivestito da frange, mentre ai Grammy Awards del 2016, in compagnia di Taylor Swift, Selena Gomez ha scelto un long dress blu cobalto interamente rivestito di paillettes, un look firmato Calvin Klein.

LEGGI ANCHE: I look più belli di Katy Louise Saunders, la Babi di Tre metri sopra il cielo