Space Buns, l’acconciatura anni ’90 è quella che vorrete per l’estate

Share

Incredibile cosa la nostalgia riesce a fare. Un’altra tendenza per la moda capelli in arrivo dritto dagli anni ’90 ed è la Space Buns, amatissima dalle celebrità ieri (Gwen Stefani) come oggi (Ariana Grande). Quest’acconciatura, per quanto buffa e all’apparenza complicata, è molto più facile di quel che sembra, è perfetta per un look sbarazzino e comoda soprattutto nei periodi più caldi dell’anno.

Chi è nato negli anni ’90 assocerà sicuramente questa particolare acconciatura allo stile delle combattenti che vestivano alla marinara (Sailor Moon&Company). Ma il boom nel mondo pop è arrivato con le cantanti, sia con Gwen Stefani che con le Spice Girls (in particolare Emma Bunton). A seguire il loro esempio, negli anni, altre icone musicali e di bellezza come Jennifer Lopez, Miley Cyrus, Ariana Grande e Dua Lipa. Anche Chiara Ferragni non ha potuto resistere a questo dolce richiamo, sbizzarrendosi con una propria versione di Space Buns.

Come fare gli Space Buns, l’acconciatura anni ’90 più cool dell’estate

Se abbiamo catturato appieno la vostra curiosità, la domanda che vi starete ponendo è: ma come si fa? Consolatevi, perché non avrete bisogno della mano esperta del parrucchiere. Tutto quello di cui avrete bisogno è una riserva di elastici, qualche forcina (siamo certe che nel vostro beauty-case questi accessori non manchino mai) e un pizzico di pazienza. Vi consigliamo di partire da una piega liscia, così sarà più facile avere un effetto omogeneo.

In realtà non esiste un solo modo per realizzare gli Space Buns, ognuno segue quello che gli piace di più. Noi vi spiegheremo come realizzare quelli classici. Dividete i capelli esattamente a metà, aiutandovi con una spazzola, dopodiché spazzolate la prima ciocca e portatela verso l’alto e usate un elastico per tenerla ferma. Replicate anche dall’altro lato: il risultato sarà avere due code di cavallo alte. Il passaggio successivo è di cotonare leggermente i capelli, per dare loro più volume, dopodiché munitevi di un altro elastico per ciocca. Attorcigliate la ciocca su se stessa, dopodiché arrotolatela sull’elastico. Il risultato sarà uno chignon che andrete a fissare con l’altro elastico. Per garantire un effetto più duraturo, è comodo utilizzare anche delle forcine. Eseguite la stessa operazione anche per l’altra ciocca et voilà: Space Buns serviti. Se vi piacciono le acconciature più complicate, cercando in giro per Instagram troverete tantissime ispirazioni: chi ha detto che gli Space Buns non possono essere arricchiti dalle treccine?

LEGGI ANCHE: Irina Shayk svela i suoi segreti di bellezza

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

1 settimana ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

2 settimane ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago