Red Carpet

Tutte le volte che Jennifer Lopez ci ha fatto innamorare dei suoi look

L'amatissima cantante quest'oggi soffia 52 candeline

È impossibile racchiudere in una sola definizione l’arte vulcanica di Jennifer Lopez. Cantante, attrice, ballerina, produttrice discografica e cinematografica, ma anche showgirl ed imprenditrice, JLo non si è fermata un attimo e ha catturato anche l’attenzione del mondo della moda. Ancor prima di passare alla storia per il jungle dress, icona di Versace, Jennifer Lopez aveva già catturato le luci hollywoodiane con il suo talento. Classe 1969, quest’oggi JLo compie gli anni e noi di VelvetMAG vogliamo ricordare tutti gli abiti più belli indossati sul red carpet e tutti i traguardi raggiunti, nel cinema così come nella musica.

Ricorderete sicuramente il film Prima o poi mi sposo o ancora Un amore a 5 stelle, dove Jennifer Lopez ha interpretato la protagonista. Commedie romantiche entrate di diritto nella pop culture, ancora oggi viste e riviste dal pubblico più romantico. Ma non solo commedia: JLo negli anni ha dimostrato di essere a prova di thriller recitando in film come La ragazza della porta accanto e anche nella serie TV Shades of Blue. La cantante ad oggi ha pubblicato otto album in studio, il primo nel 1999 intitolato On the 6.

Buon compleanno Jennifer Lopez: i look più belli

Jennifer Lopez

Nel mondo della moda, Jennifer Lopez ha stregato tutte le grandi maison, sin dai tempi del jungle dress di Versace, indossato nel 2000 con una scia di scalpore che oggi ha il retrogusto di ammirazione. Un abito che ha incuriosito così tanto il mondo da spingere Google a lanciare il motore di ricerca per le immagini. Un’eleganza senza pari, ad esempio sul red carpet dei Batfa Awards 2011, dove ha indossato un cut out dress verde salvia di Emilio Pucci. Sul tappeto rosso dei Video Music Awards 2014, la cantante ha scelto un cut out dress in argento, dallo spacco vertiginoso della gonna, firmato Charbel Zoe.

Un abito da sogno è quello proposto agli Oscar 2015: in quell’occasione, JLo ha scelto un abito rosa cipria dalla scollatura vistosa, con una gonna in tulle e decorazioni floreali in rilievo, una creazione di Elie Saab. Per i CFDA Fashion Awards 2019, ha indossato un cut out dress rosso di Ralph Lauren dallo strascico importante, mentre al Met Gala 2017 la cantante ha voluto un abito in chiffon azzurro cielo con tanto di mantellina di Valentino. Ai Golden Globes 2016, ha optato per un abito giallo luminoso di Giambattista Valli, mentre sul red carpet dei Tony Awards 2015 ha indossato un abito blu notte con decorazioni in oro di Valentino.

LEGGI ANCHE: Charisma Carpenter, da Buffy a Lucifer: i look più belli dell’attrice

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio