Maria Grazia Cucinotta è uno dei volti più amati del grande schermo italiano. L’attrice spegne oggi 27 luglio 53 candeline. Apprezzata sia in territorio nostrano che all’estero, ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando al concorso di Miss Italia nel 1987. In seguito, Renzo Arbore la sceglie come valletta per il programma Indietro tutta!, consentendole di farla conoscere a livello nazionale.

Dopo aver esordito sul grande schermo nel 1990 con  Vacanze di Natale ’90, per la regia di Enrico Oldoini si fa conoscere a livello internazionale grazie a Il postino del 1994, al fianco del compianto Massimo Troisi. Il film le consente di avviare una straordinaria carriera anche all’estero. Grazie al suo charme e al suo fascino mediterraneo, Maria Grazia Cucinotta infuoca i red carpet mostrandosi in mise sempre uniche e impeccabili. Ecco dunque alcuni dei suoi look più azzeccati.

I migliori look di Maria Grazia Cucinotta: la “regina” del lido di Venezia

Sempre splendida, oltre che per il suo talento davanti la macchina da presa Maria Grazia Cucinotta è apprezzata per la sua innegabile bellezza. L’attrice, che è stata uno dei volti di Ambassador per Expo Milano 2015, sa come valorizzarsi, scegliendo sempre il capo più adatto, in grado risaltare al meglio la sua figura. In particolar modo, ha dato prova di sé soprattutto in occasione della Mostra del Cinema di Venezia, che in diverse edizioni l’ha vista tra le protagoniste indiscusse. Nel 2009 è stata infatti selezionata come madrina dell’evento mentre, nel 2011, ha debuttato come regista con il cortometraggio Il maestro. Insomma, è sicuramente una delle regine indiscusse del lido.

Proprio al 2009, risale uno dei migliori look sfoggiati da Maria Grazia Cucinotta, in occasione della 66° Mostra del Cinema di Venezia. Splendida in un long dress firmato Roberto Cavalli, la celebre interprete si è mostrata in tutta la sua magnificenza in occasione del photocall. Sempre sul lido, ma questa volta nel 2013, l’attrice ha infuocato nuovamente il red carpet sfoggiando un altro outfit che, in breve, è entrato tra le migliori mise sfoggiate. In tutta la sua prorompente bellezza, l’attrice si è mostrata in un abito dorato e attillato, caratterizzato da una scollatura audace ma sempre di classe. Firmato Maria Grazia Severi, il look è impreziosito da un tacco vertiginoso.

Per non parlare dello splendido abito da sera scelto per presenziare alla serata di chiusura della 14° edizione dello Shangai International Film Festival. Maria Grazia Cucinotta si è mostrata fasciata da un long dress color oro, mostrando ancora una volta il suo sodalizio con la nuance che, evidentemente, si sposa alla perfezione con il suo incarnato. Insomma, è sicuramente una delle regine indiscusse del red carpet, oltre che del cinema italiano.

LEGGI ANCHE: Helen Mirren, la ‘Regina Elisabetta’ del grande schermo: i suoi look più belli