MusicaPrimo piano

Marlena torna a casa: i Maneskin annunciano il concerto al Circo Massimo

Il live è previsto per la prossima estate, il 9 luglio 2022 a Roma nell'arena che ha ospitato i big della musica

“Tutte le date italiane sono sold out. Il 9 luglio del prossimo anno saremo in concerto al Circo Massimo. Con una cover in bianco nero e sopra, stagliato in rosso, il nome dell’antico circo romano, i Maneskin hanno annunciato sui social quella che sarà una data storica del loro tour.

I Maneskin premiati da Roma Capitale

Proprio questa mattina, nella cornice della Sala Giulio Cesare di Palazzo Senatorio, la band ha ricevuto la massima onorificenza della città di Roma: la Lupa Capitolina. Tantissimi i premi conquistati negli ultimi mesi, a partire dalla vittoria a Sanremo fino a quella all’Eurovision, e quindi una sfilata di dischi d’oro (5) e di platino (23). Tuttavia, per i componenti di una band nata e cresciuta a Roma, ricevere la Lupa Capitolina equivale a un derby vinto giocando in casa. Premiati direttamente dalla Sindaca Raggi, che ha sottolineato: “Roma è orgogliosa di voi. State dando un esempio a tutti”, ai Maneskin è stata anche consegnata la medaglia di Roma Capitale.

“È una novità che è arrivata quando più ne abbiamo bisogno – ha continuato la Raggi, senza nascondere di essere una fan attiva della band – a Sanremo la platea era vuota, ma l’avete riempita con il vostro rock potente. Grazie a voi, Eurovision torna in Italia. Lasciatemelo dire: dal calcio alla musica l’Europa parla italiano, anzi un po’ romano. Grazie davvero di non essere né zitti né buoni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

Tra Time Square e Circo Massimo

Un’occasione ideale per annunciare anche l’atteso ritorno della band a Roma, la città da cui tutto è partito. A ufficializzare il concerto che si terrà al Circo Massimo il 9 luglio 2022 è stata Victoria De Angelis, proprio nel corso della cerimonia in Campidoglio: “Abbiamo una bella sorpresa, anche per festeggiare questa onorificenza”. Dunque Marlena torna a casa, e succederà al termine del tour europeo che, nel frattempo, ha permesso ai quattro di sbarcare anche oltreoceano. Proprio in queste ore la band ha pubblicato su Twitter uno scatto da New York, dove Spotify è tornato a promuoverli: “Find us in Time Square, again”, hanno scritto. E pensare che tutto è iniziato con le prime esibizioni in strada, a Roma, quando cantavano Chosen e Raggamuffin in via del Corso.

Pulsante per tornare all'inizio