Cinema

Guardiani della Galassia Vol. 3, James Gunn promette che sarà “gigantesco”

Hype a mille per i fan dell'atteso sequel targato Marvel, soprattutto dopo le parole dello stesso Gunn

Parallelamente alle vicende relative agli Avengers, il Marvel Cinematic Universe ha sfornato un’altra grande saga di successo: Guardiani della Galassia. In attesa del terzo capitolo, che vede ancora una volta dietro la macchina da presa James Gunn, sono fioccate importanti indiscrezioni sul nuovo sequel. Ad aizzare la curiosità dei fan è stato lo stesso regista, che ha svelato grande notizie in merito al Vol. 3: si tratterà infatti di qualcosa di “gigantesco”.

James Gunn non ha dubbi: Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà “gigantesco”

Star-Lord, Drax e soci sono pronti a immergersi in una nuova, emozionante avventura. I particolari eroi appartenenti all’universo Marvel riprenderanno laddove si erano interrotti, terminando le loro vicende con l’attesissimo terzo capitolo. I fan della saga, tuttavia, dovranno ancora aspettare un po’ di tempo. L’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3 è infatti prevista, salvo eventuali rinvii, per il prossimo 5 maggio 2023. La saga ha fatto irruzione sul grande schermo a partire dal 2014, proseguendo con il sequel datato 2017. Pur non in veste di protagonisti, gli eroi hanno sostenuto i loro “colleghi” Avengers, comparendo anche nell’ultimo capitolo dedicato alla saga dei Vendicatori, Avengers: Endgame.

Così come per i film precedenti, Guardiani della Galassia Vol. 3 vedrà nuovamente coinvolto il cast originale composto, tra gli altri, anche da Chris PrattDave Bautista e Bradley Cooper. Per chiudere in maniera circolare il percorso inaugurato nel 2014, l’atteso sequel conclusivo vedrà ancora, per l’ultima volta, la regia inconfondibile di James Gunn. Proprio quest’ultimo, in occasione di un’intervista concessa a ComicBook ha parlato del rapporto della sua pellicola con gli altri progetti targati Marvel, affermando: “I film dei Guardiani sono semplicemente diversi, si tratta di usare per certi aspetti una parte diversa del mio cervello.” – il regista ha poi proseguito, rilasciando importanti dichiarazioni sul terzo capitolo della saga – “Per me i film di Guardiani della Galassia sono più geometrici. Questo capitolo della storia dei Guardiani, in particolare, è gigantesco, quindi sto semplicemente concludendo la storia come avevo bisogno di fare.

Per James Gunn, Guardiani della Galassia è il compimento di un percorso intrapreso diversi anni fa e che ha richiesto un lungo periodo di stesura. Tempo fa, infatti, lo stesso regista aveva ammesso in merito allo script: “È stato scritto tempo fa e l’ho cambiato un po’ nel corso degli anni, ma è rimasto quasi lo stesso rispetto a tre anni. In realtà è piuttosto pesante dal punto di vista emotivo, c’è un processo emotivo da affrontare“. Ciononostante, Gunn non sembra affatto intenzionato a produrre un film vietato ai minori, precludendo dunque la visione al target di riferimento. Non ci resta perciò che aspettare il prossimo maggio 2023, per sapere come concluderà la storia.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio