Healthy & Beauty

Come replicare le onde voluminose di Jessica Alba

Per un look perfetto per l'estate, lasciatevi ispirare dall'attrice de 'I fantastici 4'

Se c’è una cosa che l’estate regala a chi ha i capelli medio/lunghi è la possibilità di asciugarli al naturale. Ma, se per voi è importante guidare il riccio del vostro capello, sappiate che Jessica Alba – o meglio, la sua parrucchiera di fiducia – ha il consiglio perfetto per chi cerca onde vaporose effetto spiaggia. Di recente, l’attrice ha cambiato colore di capelli abbandonando il suo classico biondo miele per tingersi color cioccolato. Per dare maggiore volume alla sua capigliatura, ha scelto di realizzare delle onde che dessero quell’effetto naturale da capelli tipicamente asciugati al sole in spiaggia. A raccontare i retroscena del suo look è Brittney Ryan, l’hair stylist dell’attrice. Come ha spiegato a People, per Jessica Alba quest’acconciatura in realtà non è poi così nuova. “È stato il suo look preferito per anni, perché può facilmente passare dall’essere disordinata a spazzolarli in un attimo”.

Capelli voluminosi: il segreto delle onde di Jessica Alba

Ma qual è il segreto di Jessica Alba? La hair stylist di fiducia in genere utilizza dei prodotti ben specifici per curare la sua chioma. Dopo lo shampoo, utilizza uno spray districante di Unite sui capelli appena lavati: questo prodotto aiuta a nutrire e a gestire al meglio i capelli umidi, li protegge dal calore e dai raggi UV e districa le ciocche più ribelli in pochi secondi. Della stessa marca, Brittney Ryan utilizza in fase di asciugatura anche uno spray volumizzante applicato generosamente alle radici. Questo spray agisce meglio a contatto con una fonte di calore e offre una consistenza leggera ai capelli fini. Inoltre, utilizza una crema nutriente di Unite sulle punte, che aggiunge luminosità in un semplice passaggio. Plus: ha un buon profumo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jessica Alba (@jessicaalba)


Ma arriviamo alla parte che più vi interesserà: come creare le onde effetto spiaggia? La hair stylist di Jessica Alba utilizza la piastra GHD Platinum Ceramic Flat Iron. Nel caso ne foste sprovvisti, non abbiate timore, potete utilizzare qualsiasi piastra che possa restituirvi un capello mosso. Ciò che conta è ottenere delle onde armoniose. Dulcis in fundo, un ultimo consiglio da parte dell’hair stylist Brittney Ryan è di utilizzare “uno shampoo a secco per creare una texture senza dover usare la lacca per capelli”.

LEGGI ANCHE: I consigli di Hilary Duff per un’abbronzatura estiva senza sforzo

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio