Storie e Personaggi

Pretty Princess compie 20 anni: l’omaggio social di Anne Hathaway

Il film Disney ha lanciato l'inarrestabile carriera della Hathaway nel 2001

Il 29 luglio 2001 usciva The Princess Diaries, in Italia con il titolo di Pretty Princess. Si tratta di una pellicola che ha fatto viaggiare la fantasia di generazioni di ragazzine che sognavano di poter essere la prossima Mia Thermopolis. Ma per Anne Hathaway è stata la pellicola che ha lanciato la sua inarrestabile carriera. Così, in occasione del ventesimo anniversario dall’uscita, l’attrice ha voluto rendere omaggio al suo ruolo da protagonista e all’amato film.

Pretty Princess, 20 anni fa usciva la pellicola da sogno

In Pretty Princess Anne Hathaway ha interpretato Mia Thermopolis, un’adolescente goffa che scopre di essere l’erede al trono di un regno europeo chiamato Genovia. Il film, basato sull’omonimo romanzo dell’autrice Meg Cabot, è stato diretto da Garry Marshall. Nella pellicola indispensabile la partecipazione di Julie Andrews nel ruolo di Clarisse Rinaldi, nonna di Mia nonché regina di Genovia. Il popolare film Disney ha anche avuto un sequel, Pretty Princess 2: Principe Azzurro cersasi, del 2004 , che ha visto il debutto sul grande schermo di Chris Pine.

L’omaggio di Anne Hathaway sui social

Sebbene in passato Anne Hathaway abbia respinto l’idea di un nuovo sequel di Pretty Princessriconosce l’importanza di quel film per la propria carriera. Così, in occasione del 20esimo anniversario della pellicola, ha pubblicato su Instagram alcuni scatti dal set e dal dietro le quinte con Andrews, Marshall e le altre co-protagoniste Mandy Moore e Heather Matarazzo. Nella didascalia l’attrice ha scritto: “I miracoli accadono… Buon 20° compleanno a The Princess Diaries, alias il film che ha lanciato un migliaio di pigiama party“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anne Hathaway (@annehathaway)

Ai tempi la Hathaway ottenne il posto perché le nipoti di Garry Marshall pensavano che avesse i capelli più principeschi rispetto alla contendente Liv Tyler. A convincere del tutto il regista fu la goffaggine dell’attrice, che durante le audizioni era così nervosa che cadde da una sedia.

LEGGI ANCHE: House of Gucci, Lady Gaga è Patrizia Reggiani nella prima foto ufficiale

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio