Red Carpet

Tutte le volte che Amal Clooney ha incantato i red carpet con i suoi look

La moglie di George che sa mai rinunciare all'X Factor della moda

Amal Clooney sa esattamente come catturare l’attenzione sul red carpet. La dolce metà dell’iconico George non ha mai sfigurato su un tappeto rosso, indossando capi d’alta moda che hanno incantato le fotocamere, a dimostrazione del fatto che il fattore X della moda scorre dentro le sue vene. Amal, di professione avvocato specializzato in diritto internazionale e diritti umani, ha pronunciato il fatidico sì con l’attore hollywoodiano nel 2014 e da quel momento la sua vita è stata oggetto d’interesse per la cronaca rosa. La coppia ha accolto in famiglia i gemelli Elia ed Alexander nel 2017 e, secondo le notizie più recenti, pare che la cicogna tornerà a bussare alla loro porta.

Per Amal e George Clooney si tratterebbe del terzo figlio e, secondo il Daily Mail, l’avvocato sarebbe al primo trimeste di gravidanza. Al momento si tratta di voci di corridoio, non ancora confermate dai diretti interessati. Fino a quel momento, ci occuperemo di valorizzare il lato glamour di Amal Clooney, la quale negli anni ha dimostrato – sia sul red carpet che ad eventi importanti come anche a Windsor – di essere un’estimatrice del fashion system.

Amal Clooney e i look più belli sul red carpet

Amal Clooney

Più di una volta l’abbiamo vista marciare sul tappeto rosso al braccio ben saldo del marito, dal Festival di Cannes ad altri eventi richiesti da Hollywood. In occasione della Mostra del cinema di Venezia 2017, Amal ha indossato un abito color lavanda di Versace. L’anno precedente, al Festival di Cannes, ha scelto sempre Versace, questa volta optando per un abito in chiffon giallo luminoso. Al Met Gala 2018, l’avvocato ha incantato la platea con un meraviglioso abito dalla gonna floreale e dal lungo strascico firmato Richard Quinn. Ai Golden Globe del 2015, ha scelto un abito total black di Dior Couture, un abito monospalla abbinato a guanti bianchi.

In diverse occasioni, sempre accompagnando il caro George, Amal Clooney ha indossato abiti che hanno dettato tendenza: un esempio è il completo jumpsuit blu cobalto di Stella McCartney, monospalla e con una cintura ad altezza vita, sfoggiato a Edimburgo in compagnia del marito. O ancora a Windsor, al cospetto della Royal Family nel 2018, l’avvocato ha scelto un abito giallo limone della stessa stilista abbinato ad un cappello a falda larga, tipicamente royal.

LEGGI ANCHE: Buon compleanno Hilary Swank: i look più belli dell’attrice

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio